Sansepolcro torna a mani vuote da Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2014 18:30 Updated

Sansepolcro torna a mani vuote da Umbertide

Pallavolo Sansepolcro (team)

la compagine della Pallavolo Sansepolcro di serie D femminile

Buona prestazione ma nessun punto in casa della Futuro Infissi Umbertide, questa è in sintesi l’analisi della gara di serie D femminile disputata sabato sera in trasferta dalla Pallavolo Sansepolcro e che ha visto prevalere la squadra di casa in quattro set dopo due ore e venti minuti di partita. Le padrone di casa hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione di un Sansepolcro in formato combattivo che ha fatto della difesa la sua arma migliore. Coach D’Agostino schiera la formazione vittoriosa della prima giornata di gara, unica variazione la centrale Mariangioli (1997), con capitan Bellucci praticamente ferma tutta la settimana per una fastidiosa infiammazione, che ha voluto stringere i denti per dare una mano alle compagne. Le biturgensi hanno lottato su ogni pallone con prestazioni sopra la media per la libero Fiorenza Gherardi tornata a standard di difesa e ricezione (65% positiva) da par suo, per la palleggiatrice Chimenti autrice di una prova tecnico tattica ottima, ma soprattutto della schiacciatrice Alberti che ha avuto percentuali di attacco vicino al 45% di efficacia. Dopo un primo set vinto con convinzione frutto di una grande determinazione, vi è stata la risposta delle ragazze di Umbertide che, guidate da una Rosi in ottima condizione, hanno vinto i successivi set ma sempre con parziali alti per non dire altissimi come il quarto dove le ospiti hanno avuto più volte la palla per portare la partita al tie-break. Resta l’amaro in bocca per una sconfitta senza portare punti ma la convinzione che la strada intrapresa è quella giusta. Ora già si pensa alla gara casalinga di domenica pomeriggio contro Assisi.
FUTURO INFISSI UMBERTIDEPALLAVOLO SANSEPOLCRO = 3-1
(23-25, 25-21, 26-24, 31-29)
UMBERTIDE: Rosini 15, Rosi 14, Corsini 10, De Rosa 9, Fiorucci 8, Ubaldi M. 8, Giulietti A. (L1), Ciaccini 1, Tempobuono, Rinaldi, Ubaldi V., Alunni, Giulietti M. (L2). All. Stefania Dalla.
SANSEPOLCRO: Bellucci 19, Alberti 16, Gherardi A. 8, Donati Sarti 6, Fiordelli 5, Chimenti 3, Gherardi (L), Gnassi 2, Mariangioli 2, Mattesini, Cangi. All. Elvidio D’Agostino.
(fonte Pallavolo Sansepolcro)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 28, 2014 18:30 Updated