Selci & Sansepolcro si arrende al termine di una maratona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 17:00 Updated

Selci & Sansepolcro si arrende al termine di una maratona

Pallavolo Selci & Sansepolcro (abbraccio)

i ragazzi della Pallavolo Selci & Sansepolcro di serie C maschile700

Esordio in agrodolce in casa della Pallavolo Selci & Sansepolcro in un palazzetto gremito da circa trecento persone la squadra guidata da coach Massimo Regini si fa sorprendere da una più quotata Autotrasporti Ciotti Orvieto al tie-break. Il gruppo altotiberino è entrato in campo determinato a fare sua la posta in palio ma consapevole che l’avversario era ostico. Il sestetto base del primo set era formato da Torelli, Pieroni, Guerri, Celli, Bongiorno, Ricci e il libero Fossi. Nella prima parte la gara va a favore degli ospiti che si aggiudicano il set d’apertura e, dopo la sosta del cambio campo, raddoppiano suonando la stessa musica senza che i padroni di casa riescano a scuotersi. Sotto di due set, il terzo inizia a far vedere una squadra locale più concreta. I gialloneri riducono le distanze e nel quarto set, quasi fotocopia del precedente ma più combattuto da ambo le parti, alla fine prevalgono col minimo scarto. Il tie-break è una lotteria in ogni partita di pallavolo, chi meno risente della stanchezza dopo due ore due ore e mezza di gioco vince la posta in palio. Si combatte palla su palla, scambi infiniti, difese, muri, ma alla fine è Orvieto a conquistare la vittoria e i due punti che la proiettano insieme a Monteluce e Bastia Umbra in testa alla classifica con cinque punti.
PALLAVOLO SELCI & SANSEPOLCRO – AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO = 2-3
(20-25, 12-25, 25-19, 25-23, 12-15)
SELCI: Bongiorno 26, Ricci 7, Celli 6, Zanchi 6, Guerri 4, Torelli 3, Fossi (L), Pieroni 2, D’Orazio 1, Mattei. N.E. – Valenti. All. Massimo Regini.
ORVIETO: Pasquini L. 24, Belli 21, Ricci 9, Stella 6, Pasquini A. 6, Palmucci 4, Biancalana (L1), Taddeo 2, Volpe, Impannati, Bernardis, Simonetti (L2). N.E. – Franzini. All. Simone Cruciani.
Arbitri: Marco Magalotti e Lucia Casacci.
(fonte Pallavolo Selci & Sansepolcro)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 17:00 Updated