Spirito di Squadra premia Verona che supera Modena

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 5, 2014 21:01 Updated

Spirito di Squadra premia Verona che supera Modena

Spirito di Squadra (foto di gruppo)

foto di gruppo al torneo di Gubbio con gli atleti di Verona e Modena e tutto lo staff organizzatore Spirito di Squadra

A vincere l’edizione 2014 del torneo Spirito di Squadra che si è svolto in questo fine settimana è stata la Calzedonia Verona che ha giocato una pallavolo più pulita ed efficace nella due giorni di schiacciate eugubina. Si è classificata al secondo posto la Modena Volley che non ce l’ha fatta a contrastare un’avversaria molto in palla e assai determinata. Ad onor del vero va detto che tra i partecipanti che hanno disputato il quadrangolare gli scaligeri sono stati quelli che hanno cambiato di meno in campo e anche nella finale di oggi hanno sfruttato la maggior intesa tra i titolari ed un fenomenale Gasparini. Gli emiliani invece hanno stravolto completamente assetto rispetto al sabato ed hanno utilizzato tutto l’organico a disposizione per un turn-over che ha messo in evidenza l’opposto Casadei. Una partita che ha regalato comunque un grande spettacolo agli sportivi accorsi alla Polivalente per seguire questo evento. Eccezion fatta per il primo ed il quarto parziale, il duello si è rivelato molto equilibrato nella fase centrale e solo qualche dettaglio ha fatto la differenza nel finale. Complimenti ed applausi per tutti alla fine della manifestazione che ha raggiunto il suo scopo, tenere viva la memoria di Francesco Rampini e raccogliere fondi da destinare in opere di solidarietà.
VOLLEY MODENA – CALZEDONIA VERONA = 1-3
(18-25, 23-25, 25-22, 18-25)
MODENA: Casadei 20, Ngapeth 13, Petric 7, Verhees 5, Sala 3, Boninfante, Rossini (L1), Kovacevic 9, Vettori 3, Piano 1, Mossa De Rezende. N.E. – Sartoretti, Donadio (L2). All. Angelo Lorenzetti.
VERONA: Gasparini 18, Deroo 10, Anzani 10, Sander 9, Coscione 4, Zingel 3, Pesaresi (L1), White 10, Bellei 2, Gitto 2. N.E. – Blasi, Borgogno, Centomo (L2). All. Andrea Giani.
Arbitri: Ilaria Vagni (PG) e Fabrizio Saltalippi (PG).
MODENA (b.s. 16, v. 4, muri 6, errori 13).
CALZEDONIA (b.s. 19, v. 7, muri 14, errori 4).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 5, 2014 21:01 Updated