Spoleto, la serie C rompe il ghiaccio contro Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 15:27 Updated

Spoleto, la serie C rompe il ghiaccio contro Assisi

Grechi Daniele (bagher)

un bagher di Daniele Grechi

Primo sorriso per la Monini Spoleto di serie C maschile che al termine di cinque tiratissimi set ha la meglio della Sensi Assisi. Match molto aperto e ricco di capovolgimenti di fronte, che ha visto i ragazzi di coach Gori partire molto bene in almeno tre parziali per poi subire la rimonta degli ospiti. Nel primo i padroni di casa si mantengono in vantaggio di quattro punti fino al 21-17 ma poi devono subire il ritorno degli ospiti, che prima pareggiano e poi compiono il sorpasso sul 22-23. Gli oleari sono però bravi a non disunirsi e ad aggiudicarsi il parziale ai vantaggi. Copione più o meno simile nel secondo set dove però i giocatori assisani, tutti molto esperti, dopo aver ripreso i biancoverdi non si fanno sorprendere e sempre ai vantaggi pareggiano il conto. Il terzo e quarto parziale sono i meno combattuti del match, le squadre se ne aggiudicano uno a testa. Si arriva dunque al tie-break dove gli spoletini partono fortissimo e arrivano in un attimo sul 5-1. Ancora una volta però i locali, per colpa di qualche errore di troppo, vedono gli avversari avvicinarsi pericolosamente e andare in vantaggio al cambio di campo (7-8). Da quel momento si gioca punto a punto fino al 12-12, quando due attacchi vincenti intervallati da un errore degli ospiti consegnano alla Monini la prima, importantissima, vittoria del campionato. «Sono contento per il risultato – commenta coach Gianluca Gori a fine gara – anche se sappiamo di dover crescere ancora tanto. Facciamo un po’ di fatica in attacco, abbiamo due opposti molto giovani che, come del resto alcuni loro compagni, hanno bisogno di fare tanta esperienza. Forse con un po’ di attenzione in più avremmo potuto chiudere la gara in quattro set, ma per ora va bene così, godiamoci la prima vittoria in campionato».
MONINI SPOLETO – SENSI ASSISI = 3-2
(27-25, 24-26, 21-25, 25-20, 15-12)
SPOLETO: Grechi 30, Magrini 21, Segoni 7, Di Titta 7, Binaglia 8, Teloni 2, Santini (L1), Musco 3, Trombettoni, Alessandri, Stocchi, Bolletta, Trollini (L2). All. Gianluca Gori.
ASSISI: Fongo, Quadrelli, Santificetur, Ziarelli, Properzi, Piattellini, Catana (L), Urbanella. N.E. – Radi, Nanni, Mela, Dionigi, Marquez. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Stefano Fucina e Prisca Mastini.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2014 15:27 Updated