Trevi sorprende subito Ostia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2014 02:08 Updated

Trevi sorprende subito Ostia

Meniconi Beatrice (piazzata)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Beatrice Meniconi

Inizia nel migliore dei modi il campionato di serie B1 femminile della Lucky Wind Trevi che batte tra le mura amiche la Evoluzione Ostia. Un tre a zero che fa morale e classifica per un gruppo giovane come quello trevano che è piaciuto per la grinta la determinazione e la compattezza dimostrate. Un risultato rotondo ma come dimostrano i parziali, ottenuto non senza faticare vista la resistenza dell’altrettanto giovane compagine laziale. Inizio lanciato per le umbre sostenute dagli attacchi della Ragnacci ben servita dalla Monaci. Dall’altra parte della rete Rossi si fa sentire a muro e in attacco tenendo a galla le speranze ospiti. Un turno al servizio della Capezzali crea il divario fra i due team che non viene più colmato. Nella seconda frazione è di nuovo la squadra di casa a partire con il piede giusto. Gli attacchi di Meniconi e Pistocchi danno lo slancio giusto alle ambizioni trevane ma Giometti a muro complica non poco i progetti delle padrone di casa che raddoppiano sul filo di lana dopo una bella rimonta laziale. Nel terzo parziale le trevane si mostrano troppo fallose. Ne approfitta Rrena da posto-quattro con una serie di attacchi che vanno a segno. Volaj non ci sta e comincia a murare a ripetizione gli attacchi ospiti. Piccari in seconda linea chiude ogni varco e anche Garganese offre un prezioso contributo. Le trevane prima si avvicinano poi chiudono non senza emozioni questo primo match di campionato.
LUCKY WIND TREVI – EVOLUZIONE OSTIA = 3-0
(25-21, 25-23, 27-25)
TREVI: Capezzali 18, Meniconi 12, Ragnacci 10, Volaj 10, Pistocchi 4, Pietrolati, Piccari (L1), Monaci 3, Garganese 2. N.E. – Nencioni, Della Giovampaola, Sechi, Ciancio (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
OSTIA: Rossi 15, Rrena 9, Patti 7, Giometti 7, Cesari 5, Angelelli 1, Lamarte (L1), Caracci 1. N.E. – Di Romano, Rocci, Alessandrini, Visintini. All. Pietro Grechi.
Arbitri: Mirko Donati e Francesca Mori.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 10, muri 6, errori 24).
EVOLUZIONE (b.s. 4, v. 10, muri 8, errori 22).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2014 02:08 Updated