Trevi torna con un pugno di mosche da Rieti

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2014 01:30

Trevi torna con un pugno di mosche da Rieti

Ragnacci Beatrice (fast)

attacco in fast della centrale trevana Beatrice Ragnacci

Due set giocati su buoni livelli non bastano alla Lucky Wind Trevi per rosicchiare punti nella trasferta di serie b1 femminile. La locale Fortitudo Città di Rieti ha sfruttato al meglio l’esperienza delle sue giocatrici per chiudere sul filo di lana i primi due parziali e per poi vincere il match in scioltezza. Le ragazze del dirigente Micheli avrebbero meritato qualcosa in più in fase di avvio ma qualche ingenuità ha impedito di raccogliere quanto di buono seminato. Il primo set è il più equilibrato ed avvincente. Inizio positivo della Capezzali tra le trevane, che sfugge alla ferrea marcatura del muro di casa mentre tra le laziali è Caschetto a fare la differenza. Piccari in seconda linea è ovunque riuscendo a servire con continuità una Monaci ispirata. Il finale tiratissimo di set premia le padrone di casa che si portano sull’uno a zero. Nella seconda frazione le umbre non si demoralizzano dando battaglia fina di primi scambi. La coppia di attaccanti Meniconi-Pistocchi riesce a mettere in difficoltà la difesa locale. De Santis risponde a dovere e il Rieti si porta in vantaggio. Recupero trevano con Ragnacci e Volaj attente sottorete. Il finale di set è di nuovo gestito meglio dalle padrone di casa che chiudono ancora a proprio favore. Nel terzo set Nencioni e Garganese provano a dare la scossa alle biancoazzurre ma il Rieti ormai è lanciatissimo verso la prima vittoria stagionale che arriva anche grazie al contributo di Brignole e Cammisa entrate a dar man forte alle proprie compagne.
FORTITUDO CITTÀ DI RIETI – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(26-24, 25-22, 25-10)
RIETI: Caschetto 14, De Santis 13, Iosco 8, Lunardi 8, Miotti 3, Sammartano, Di Virgilio (L), Cammisa 4, Brignole 2. N.E. – Ercolani, Guidotti, Pentuzzi. All. Andrea Broccoletti.
TREVI: Meniconi 10, Volaj 9, Capezzali 9, Pistocchi 6, Ragnacci 5, Monaci 4, Piccari (L1), Della Giovampaola, Garganese, Nencioni, Sechi, Ciancio (L2). N.E. – Pietrolati. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Piera Usai e Giorgia Adamo.
FORTITUDO (b.s. 4, v. 2, muri 12, errori 18).
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 2, muri 7, errori 25).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 26, 2014 01:30