Una Zambelli Orvieto cinica sbanca Roma

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2014 10:14

Una Zambelli Orvieto cinica sbanca Roma

Zambelli Orvieto (esultanza)

l’esultanza delle ragazze della Zambelli Orvieto di serie B1 femminile (foto Filiberto Mariani)

Comincia nella maniera migliore il campionato di serie B1 femminile per la Zambelli Orvieto che coglie subito un’affermazione da tre punti in trasferta e lo fa col risultato migliore. Non c’è due senza tre e, anche se non ci erano riuscita durante le gare della prima fase di coppa Italia, stavolta le giocatrici biancoverdi ottengono l’intera posta contro una pericolosa avversaria. Non basta l’appoggio del pubblico amico alle padrone di casa della Proger Volley Friends Roma, i numerosi spettatori del palasport De Chirico devono applaudire le umbre che chiudono alle corde le rivali e raccolgono una meritata vittoria. Le donne della Rupe si sono dimostrata all’altezza del compito ed incisive in tutti i fondamentali, facendo la differenza soprattutto nei momenti determinanti, e partendo così col piede giusto nella nuova stagione. In avvio di gara però erano state le padrone di casa a partire meglio (5-2), ma si era trattato di una piccola parentesi prima che le orvietane riuscissero a sbrogliare il bandolo della matassa approfittando di un passaggio a vuoto altrui (10-17), amministrare il vantaggio era semplice agevole e la rimonta delle capitoline si esauriva a pochi punti dall’obiettivo. Molto più regolare l’andamento della seconda frazione che vedeva le due avversarie procedere a braccetto, le romane trovavano nella correlazione muro-difesa i loro punti di riferimento rendendo inoffensive gli attacchi ospiti, ma sul 19-17 arrivava la svolta con quattro punti consecutivi assestati dalle ragazze di Iannuzzi che così rovesciavano la situazione ed andavano a raddoppiare. Tutto in discesa il terzo frangente di gioco che metteva in evidenza la sempre lucida e puntuale regia della palleggiatrice Mazzini e che in breve tempo portava il punteggio su margini di assoluta sicurezza 13-20, togliendo iniziativa alle laziali ed ipotecando di fatto una meritata affermazione per tre a zero. In casa umbra da segnalare il rientro della centrale Diletta Bigini che si è distinta a muro (tre punti nel fondamentale), la convincente prestazione di capitan Serena Ubertini (miglior realizzatrice col 45% in attacco) ed una ricezione assai efficiente con il 75% di interventi positivi. Superata dunque l’emozione del debutto adesso ci si concentra sul prossimo obiettivo, la prima gara casalinga per le ragazze del presidente Flavio Zambelli sarà sabato 26 ottobre contro le cugine di San Giustino, primo derby regionale della stagione.
PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(22-25, 23-25, 16-25)
ROMA: Frasca 9, Giglio 8, Ascensao R. 2, Ascensao M. 4, Fornari 1, Le Foche 1, Krasteva (L1), Muzi 5, Cianetti , Pavone. N.E. – Ferrari, Sabbatini, Latini (L2). All. Piero Camiolo e Salvatore Runca.
ORVIETO: Ubertini 16, Rossini 14, Biccheri 10, Kotlar 7, Bigini 7, Mazzini, Andreani (L1),. N.E. – Fastellini, Volpi, Piastra, Macari, Tiberi, Righi (L2). All. Giuseppe Iannuzzi e Marco Gobbini.
Arbitri: Mirko Donati e Francesca Mori.
PROGER (b.s. 5, v. 1, muri 5, errori 16).
ZAMBELLI (b.s. 10, v. 3, muri 7, errori 18).
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 19, 2014 10:14