Acquasparta inonda le rive del Trasimeno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2014 12:15 Updated

Acquasparta inonda le rive del Trasimeno

Rosa Francesca

Francesca Rosa

Resta a punteggio pieno la Cmp Acquasparta che nella seconda trasferta consecutiva della serie C femminile ribadisce la sua buona condizione ed ottiene un’altra vittoria in un campo tradizionalmente ostico. Domenica pomeriggio la sfida alla Nuova Trasimeno Castiglione del Lago si è giocata in un’atmosfera davvero anomala con spalti deserti in un Pala-Rosselli che normalmente riesce a radunare grandi folle di sportivi ma che non ha ancora ricevuto l’agibilità per il pubblico. Le ospiti partono molto bene dopo il fischio d’inizio, la squadra è ben messa in campo ma il punteggio non si sblocca sino al 6-6. Grazie ad una buona ricezione Grassini riesce a distribuire il gioco e con gli attacchi di Guerreschi e Catalucci opera l’allungo che la porta sul 10-18 rendendo agevole la chiusura del set. Alla ripresa le padrone di casa rientrano in campo più determinate, le biancorossocrociate soffrono in ricezione ed il punteggio resta sostanzialmente in equilibrio (15-15). Qui Guerreschi è costretta ad uscire per un dolore alla schiena e al suo posto entra Carboni; dopo un attimo di disorientamento, la squadra dei tecnici Petrocchi e Nicolao riprende le redini del gioco e riesce a spuntarla col minimo scarto. La terza frazione è la naturale prosecuzione della precedente, con le lacustri che non si arrendono e con la Cmp che, pur faticando ancora in ricezione, riesce ad esprimere un ottimo gioco di squadra grazie all’esperienza di Grassini in regia. Le castiglionesi mostrano un’ottima difesa e restano avanti (20-17). Con l’ingresso di Ubaldi al posto di Catalucci, sfruttando il buon muro di Rosa e Muzi, nonché gli attacchi di Burnelli, Acquasparta riesce piazzare il colpo di reni portando a casa set e partita.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – CMP ACQUASPARTA = 0-3
(14-25, 23-25, 25-27)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 11, Boi 8, Vivolo 6, Barone S. 4, Gigli 2, Natalizi 2, Pomerani (L), Vergari 4, Bartolucci. N.E. – Matera, Pulcinelli, Arcangioli. All. Matteo Cacciamani.
ACQUASPARTA: Burnelli 12, Muzi 10, Catalucci 8, Guerreschi 7, Rosa 6, Grassini 3, Cascianelli (L), Carboni 5, Ubaldi 2. N.E. – Romani, Todini, Carpinelli. All. Consuelo Petrocchi.
Arbitri: Fabio Moretti e Valerio Merendelli.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2014 12:15 Updated