Ad Empoli passo indietro della Floreale Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2014 13:06 Updated

Ad Empoli passo indietro della Floreale Perugia

Pero Marta (fast)

un attacco in fast della centrale Marta Pero

Doveva essere l’occasione per dare continuità alla classifica di serie B2 femminile, ma la trasferta in casa dell’Empoli Pallavolo si è rivelata l’ennesima occasione per mettere in evidenza alcuni vizi strutturali per Floreale Perugia. A cominciare dai troppi errori commessi in battuta, per finire all’incapacità di reagire di fronte alle difficoltà della partita. La squadra toscana ha fatto la sua parte in tutti e tre i set, mentre le perugine, tolto il primo parziale dove se la sono giocata tutto sommato alla pari, sono poi calate alla distanza. «La squadra non ha risposto come volevo – ci tiene a precisare coach Massimo Braghiroli – e soprattutto sulla base del lavoro che avevamo svolto in settimana. L’approccio è stato anche positivo, nel primo set più volte siamo stati in vantaggio, ma abbiamo commesso troppi errori in battuta (6) e nei momenti decisivi non c’è stata la giusta cattiveria. Va dato merito anche all’avversario, che ha messo in evidenza una buona organizzazione di gioco e un ottimo muro difensivo». Nel secondo e terzo set le umbre si sono lentamente arrese ad un destino già scritto. Sicuramente abbiamo commesso un passo indietro rispetto alla vittoria casalinga contro la Carrarese. Nei prossimi giorni cercherò di analizzare meglio la situazione, perché devo capire se alla base ci sono dei fattori psicologici o tecnici». L’analisi dettagliata del tabellino gara farebbe propendere più per la seconda ipotesi, visto che le prestazioni personali in termini di punti, sono andate al di sotto delle aspettative. Questi alti e bassi, sicuramente non aiutano, ma posso fare parte dello scotto che una squadra può pagare nell’affrontare una categoria nuova e molto più competitiva. Sabato al Capitini si presenterà la capolista Montespertoli con cui ci si attende un riscatto delle biancorosse, se non in termini di successo, quantomeno sul piano della prestazione.
EMPOLI PALLAVOLO – FLOREALE PERUGIA = 3-0
(25-22, 25-18, 25-17)
EMPOLI: Antonini 14, Buggiani 14, De Fonzo 7, Cavalieri 6, Pierattini 6, Alderighi 2, Castellani (L1), Bartalini. N.E. – Giannini, Pistolesi, Rinaldi, Genova (L2). All. Luigi Cantini
PERUGIA
: Fiorini 10, Hromis 6, Pero 6, Pani 5, Sfascia 4, Bertinelli 3, Mastroforti (L1), Zampini 1, Rossit, Gliorio (L2). N.E. – Monti, Giugliarelli, Fiorucci. All. Massimo Braghiroli.
Arbitri: Daniela Copparoni e Michele Laterza.
EMPOLI (b.s. 9, v. 7, muri 2, errori 13).
FLOREALE (b.s. 13, v. 4, muri 4, errori 13).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2014 13:06 Updated