Bastia Umbra smarrisce la via in trasferta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 18:30 Updated

Bastia Umbra smarrisce la via in trasferta

Alessandretti Francesca (fast)

Francesca Alessandretti in fast (foto Michele benda)

La trasferta della sesta giornata di serie C femminile si rivela estremamente insidiosa per la Sk Factory Store Bastia che, disputando una gara dai due volti, lascia tutti i tre punti in palio alle determinate ragazze della Cosmos Pierantonio. Le padrone di casa si affidano a Santi e Bianconi in posto-quattro, Susta e Caporali al centro, Scotti in regia, Giorni opposta e Billai libero. Nelle file ospiti Berrettoni opta per il consueto sestetto con Uccellani e Brunetti schiacciatrici laterali, Alessandretti e Tabai in posto-tre, Bucciarelli ed Ercolani nella diagonale palleggiatrice-opposta, Bosi libero. Nella prima frazione equilibrio fino al 7-8 quando sale il rendimento a muro delle centrali bastiole ed il servizio si fa più ficcante mentre nelle file delle padrone di casa cresce l’incertezza in ricezione e gli attacchi finiscono spesso fuori bersaglio. L’agevole vantaggio allenta forse troppo la concentrazione di Ercolani e compagne e, con Caporali al servizio si capisce subito che la Cosmos è rientrata in campo con ben altra determinazione rispetto al set precedente (4-1), Bianconi assume le vesti di trascinatrice ben supportata dall’onnipresente Santi. Più volte Pierantonio si sgancia avanti di due o tre lunghezze ma le ospiti trova sempre la forza di recuperare sospinta da Alessandretti ed Ercolani. Anche nel finale Giorni e compagne balzano avanti di due facendosi poi rimontare sul 23-23. Le bastiole falliscono l’occasione di portarsi a condurre ma poi annullano due set-point prima di capitolare sull’attacco di Bianconi. La Sk Factory Store, sulla situazione di parità, non trova la forza di reagire e scompare progressivamente dal campo mentre la Cosmos aggiusta ulteriormente i propri meccanismi di ricezione e difesa senza lasciare possibilità di scampo alla formazione ospite.
COSMOS PIERANTONIO – SK FACTORY STORE BASTIA = 3-1
(17-25, 27-25, 25-17, 25-15)
PIERANTONIO: Bianconi 19, Santi 13, Giorni 10, Susta 10, Caporali 5, Scotti 4, Billai (L), Paolucci, Pippi. All. Gianluca Chiabolotti e Consuelo Salvatelli.
BASTIA UMBRA: Alessandretti 12, Ercolani 12, Uccellani 11, Brunetti 8, Tabai 6, Bucciarelli 3, Bosi (L), Balducci, Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi, Rustici. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
COSMOS (b.s. 9, v. 3, muri 3, errori 22).
SK FACTORY Store (b.s. 6, v. 4, muri 11, errori 27).
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 18:30 Updated