Buona la prima per la School Volley Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 19:00 Updated

Buona la prima per la School Volley Perugia

School Volley Perugia bianca (team) prima divisione femminile

la School Volley Perugia bianca di prima divisione femminile

Non si poteva chiedere esordio migliore alla School Volley Perugia di prima divisione femminile vittoriosa in tre set contro la Vis Fiamenga Foligno nel campionato provinciale categoria giovane. Diversamente dal campionato over, il girone A, dove militano due squadre del club, è riservato alle giovanissime, non a caso la squadra ‘bianca’ è composta esclusivamente da ragazze classe 1999 e 2000, quindi tutte under 16. «Sono molto contento – commenta il tecnico Sergio Peluso – perché le ragazze hanno dimostrato di avere carattere e non si sono mai arrese». Buona anche l’intesa sotto rete. «Assolutamente, hanno fatto vedere di essere una squadra, determinate dall’inizio alla fine». La cronaca racconta di una partita iniziata nel segno della School che fin dai primi scambi ha imposto il proprio gioco puntando molto sugli attacchi da posto quattro di Falocci (nove punti totali per lei) e trovando nella battuta il fondamentale con il quale scardinare la ricezione avversaria. Dalla linea della battuta sono arrivate molte fortune per le perugine, molto buoni i turni della capitana Argenta Giacomino, che ha sparigliato la seconda linea delle folignati incapaci di reagire nei primi due set, salvo poi riaversi nel terzo set quando sono riuscite a riportare il risultato in equilibrio (14-14). Da lì, mentre in campo è rientrata anche Giannoni al palleggio, di nuovo in campo dopo un lungo infortunio, le ‘bianche’ hanno dato battaglia, fino a portarsi sul 21-15, grazie anche a quattro ace consecutivi di Svizzeretto. «Non potevo chiedere di più alle ragazze – chiude coach Peluso –, sono riuscito a fare molti cambi e la squadra ha dimostrato di reggere anche i cambiamenti in corsa». La vittoria della giovane prima divisione è l’unico sorriso nel fine settimana di gare della School Volley, infatti nessuna delle altre formazioni impegnate nei campionati Federali è riuscita a fare punti. Sconfitta la serie D femminile contro le seconde in classifica del Marsciano, così come la prima divisione over di Marco Cimaroli che ha trovato un avversario ostico a Pietralunga. Nel girone giovane della prima divisione è impegnata anche la squadra di Sabrina Paparelli, stoppata sul tre ad uno a Sanwepolcro; sconfitte anche per le due seconde divisione di casa School Volley impegnate contro la Fortebraccio Perugia e Vis Fiamenga Foligno.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-17, 25-9, 25-16)
PERUGIA: Panza (L), Svizzeretto, Falocci, Ricciardi, Giacomino,Rossi, Martellini, Calzoni, Giannoni, Cesarini, Ferretti, Rugini, Trinari. All. Sergio Peluso.
FOLIGNO: Bonucci, Buccioli, Di Arcangelo, Dominici, Finamondi, Francioni, Luciani, Mannini, Santini, Lucantoni, Vitale, Bianchi. All. Adelina Muste.
Arbitri: Travia e Galtieri.
(fonte School Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 19:00 Updated