Castiglione del Lago continua a convincere

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 10:30 Updated

Castiglione del Lago continua a convincere

Matera Laura

Laura Matera

Terza vittoria consecutiva per le ragazze targate Nuova Trasimeno Castiglione del Lago che nel campionato di serie C femminile sono andate ad espugnare la tana della Avis Magione. Coach Cacciamani parte con Natalizi e Bartolucci, al centro Boi e Gigli, schiacciatrici le gemelle Barone, libero Pomerani. Nel corso del primo parziale c’è molto equilibrio (13-13) frutto soprattutto dei numerosi errori sia da una che dall’altra parte. Un sussulto di Stefania Barone e muro di Irene Boi creano la forbice (18-22). Un errore locale regala alle ospiti l’uno a zero. Partono forti le biancorosse castiglionesi nel secondo set (0-8), sterile la rimonta magionese che viene stroncata da capitan Barone (14-18). Un acuto di Chiara Natalizi regala il raddoppio. In avvio del terzo parziale un muro di Rachele Gigli manda avanti le lacustri (1-5), ma le locali non demordono e ricuciono lo strappo. Si lotta punto a punto e la neo entrata Marina Vivolo insieme ad Alessandra Barone rompono gli indugi e spezzano l’equilibrio. Nel finale sale in cattedra Eleonora Vergari che lancia le padrone di casa verso il successo. Da sottolineare l’esordio assoluto nella massima categoria per la giovane Laura Matera. Prossimo appuntamento per Castiglione del Lago sarà domenica 30 novembre quando ospiteranno la corazzata Ponte Valleceppi.
AVIS MAGIONE – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(21-25, 16-25, 21-25)
MAGIONE: Sacco 9, Baldoni 9, Cardinali 5, Alunno Aleandri 5, Alessandrini 3, Bertinelli 3, Lustri (L1), Valeri 1, Fanelli 1, Fiorenzoni. N.E. – Dottori, Cesarini, Cornicchia (L2). All. Luca Randone.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 13, Barone S. 9, Boi 5, Bartolucci 4, Natalizi 4, Gigli 2, Pomerani (L1), Vergari 7, Vivolo 3, Matera. N.E. – Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Chiara Santucci e Marco Magalotti.
AVIS (b.s. 10, v. 2, muri 1, errori 18).
TRASIMENO (b.s. 13, v. 6, muri 4, errori 9).
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 10:30 Updated