Castiglione del Lago contrinua a correre in prima divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 22:00 Updated

Castiglione del Lago contrinua a correre in prima divisione

Santoni Gloria (rete)

Gloria Santoni

Vince ed a tratti convince la Sportkinetic Center Castiglione del Lago di prima divisione femminile allenata dall’esperto tecnico Massimo Marchettini contro la Libertas Perugia che ben si era comportata nelle precedenti gare. Tre a uno il risultato finale anche se durante la partita si sono alternate fasi di equilibrio a fasi a senso unico. Le lacustri erano reduci da un’importante e sofferta vittoria esterna contro la forte squadra del Città della Pieve, indubbiamente una delle favorite per arrivare prima al termine della regular season e con questa vittoria volevano confermare quanto di buono fatto sino ad ora e scavalcare in classifica le stesse perugine per insediarsi così al secondo posto della classifica dietro a Tavernelle, che attualmente la guida a punteggio pieno. Domenica prossima il calendario propone proprio la sfida tra queste due squadre a Tavernelle e tutto lascia prevedere una partita molto combattuta vista anche la presenza in entrambe le squadre di qualche elemento che potrebbe tranquillamente giocare in una se non due categorie superiori come ad esempio Chiara Gallinella. A fine partita il tecnico Marchettini, pur dimostrandosi abbastanza soddisfatto del lavoro svolto sino ad ora, sottolineava quello che ancora deve essere svolto soprattutto in termini di mentalità delle singole giocatrici e tecnico di gran parte di esse. La società castiglionese, che quest’estate ha rischiato di non poter iscriversi per mancanza di giocatrici allenatore e… presidente, si è ricompattata dietro la figura carismatica di Marchettini che ha accettato, per la grande passione per lo sport e della pallavolo in particolare, di rimettersi in gioco dopo l’avventura con Chiusi. E lo ha fatto con il consueto entusiasmo, avvalendosi dell’aiuto di Fabio Nofroni, affrontando con curiosità ed umiltà l’esperienza nel volley femminile di prima divisione sapendo che anche da questo potrà trarre esperienza umana e professionale e trasmetterne altrettanta.
SPORTKINETIC CENTER CASTIGLIONE DEL LAGO – LIBERTAS PERUGIA = 3-1
(25-18,  25-15,  22-25,  25-15)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Gallinella 22, Penna 16, Santoni G. 13, Tosoni 10, Barneschi 8, Leandri 1, Morcellini (L), Lucarelli 2, Santoni D., Magliozzi, Burani, Tanini. All. Massimo Marchettini.
PERUGIA: Pastore, Antognelli, Luzi, Fringuellotti, Carletti, Cenni, Marinelli, Ceccarelli, Spaterna, Brizioli, Nenci, Fiaschini (L). All. Marco Palomba.
(fonte Castiglione del Lago Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 22:00 Updated