Castiglione del Lago non regge l’urto di Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 3 Novembre, 2014 09:05
Barone Alessandra (ricezione)

Alessandra Barone impegnata in ricezione

La Nuova Trasimeno Castiglione del Lago, nella seconda gara interna consecutiva del campionato di serie C femminile, affronta la Cmp Acquasparta di coach Petrocchi, squadra dalle individualità elevatissime. Il team lacustre parte con Natalizi in cabina di regia sulla diagonale Vivolo, di banda le gemelle Barone, al centro il duo Boi-Gigli, libero Pomerani; le ospiti rispondono con Grassini e Burnelli, centrali Rosa e Muzi, sulle ali Guerreschi e Catalucci, nel ruolo di libero Cascianelli. Le acquaspartane sin dalle battute iniziali si dimostrano squadra ben organizzata, dopo un avvio equilibrato (6-6), Catalucci e Guerreschi trascinano la propria squadra  ad aggiudicarsi il primo set abbastanza agevolmente. Alla partenza del secondo le padrone di casa spingono sull’acceleratore (8-4), ma Carboni e Catalucci riagguantano la parità sul 10-10. L’allungo ospite porta a scavare un margine di quattro lunghezze ma stavolta è il muro di Gigli a rimettere in asse (15-15). Nel finale Acquasparta è più cinica e si aggiudica il due a zero. Nel terzo parziale una scatenata Alessandra Barone porta a +4 il vantaggio delle lacustri. La Cmp si riorganizza, prima aggancia e poi con Carboni ribalta il punteggio (13-15). Ci pensa una Boi in formato super a trascinare avanti nuovamente le biancorosse (20-17). Le ospiti si rifanno sotto e ai vantaggi si aggiudicano la partita. Il prossimo appuntamento per le castiglionesi del dirigente Marco Bigi sarà domenica 9 novembre in quel di Ellera contro l’ex tecnico Emanuele Pippi.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – CMP ACQUASPARTA = 0-3
(14-25, 23-25, 25-27)
CASTIGLIONE DEL LAGO
: Barone A. 11, Boi 8, Vivolo 6, Barone S. 4, Gigli 2, Natalizi 2, Pomerani (L), Vergari 4, Bartolucci. N.E. – Matera, Pulcinelli, Arcangioli. All. Matteo Cacciamani.
ACQUASPARTA: Burnelli 12, Muzi 10, Catalucci 8, Guerreschi 7, Rosa 6, Grassini 3, Cascianelli (L), Carboni 5, Ubaldi 2. N.E. – Romani, Todini, Carpinelli. All. Consuelo Petrocchi.
Arbitri: Fabio Moretti e Valerio Merendelli.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 3 Novembre, 2014 09:05