Castiglione del Lago punisce Pierantonio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2014 14:30
Natalizi Chiara (alza)

un’alzata della regista castiglionese Chiara Natalizi

Nella quinta giornata della serie C femminile la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago del dirigente Marco Bigi riesce a conquistare i tre punti contro un’ostica Cosmos Pierantonio. Coach Cacciamani parte con Natalizi ad alzare, sulla diagonale Vivolo, al centro Boi-Gigli, di banda le gemelle Barone e il ruolo di libero è affidato alla giovane Pulcinelli. Nel primo parziale le padrone di casa partono bene con una ispirata Marina Vivolo (5-1), Pierantonio comincia a rispondere e gli errori locali fanno sì che le ospiti riducano il ritardo ad una sola lunghezza. Ci pensa capitan Barone a creare un gap importante (12-7), Scotti al servizio e Santi in attacco mettono il fiato sul collo alle castiglionesi (15-14). Reazione locale che allunga di nuovo a +4 e nel finale sono Boi e Vivolo a mettere a terra i palloni che consentono di siglare l’uno a zero locale. Avvio equilibrato nel secondo frangente, il break di Stefania Barone prova a mandare in fuga le biancorosse locali, con Scotti al servizio e gli attacchi di Bianconi e Santi le ospiti prima rimarginano il gap e poi mettono il naso avanti (12-14). La mancanza di lucidità in casa lacustre spiana la strada al pareggio. Partenza del terzo periodo fotocopia del precedente, è l’equilibrio  è a regnare sino al 7-7. Bianconi allunga, poi tre errori consecutivi delle ospiti rimettono in asse (15-15). Le bocche da fuoco Alessandra Barone, Vivolo ed Boi trascinano le castiglionesi al raddoppio. La quarta frazione si apre con una scatenata Irene Boi che rompe l’equilibrio, Vivolo mena forte da posto-due ed allarga la forbice (11-5). Le pierantoniesi non demordono e si rifanno sotto ancora una volta ricucendo lo strappo (14-13), a fermare la rimonta è una bordata di Alessandra Barone. Il finale è di marca biancorossa con Marina Vivolo sugli scudi la quale regala la conquista del set e della partita alle lacustri. Prossimo impegno per Castiglione del Lago sabato 22 novembre nel derby contro Magione.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – COSMOS PIERANTONIO = 3-1
(25-22, 17-25, 25-20, 25-17)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vivolo 16, Barone A. 15, Boi 14, Barone S. 13, Gigli 4, Natalizi 4, Pulcinelli ( L1), Bartolucci, Pomerani (L2). N.E. – Matera, Arcangioli, Vicolini, Bruni. All. Matteo Cacciamani.
PIERANTONIO: Santi 20, Bianconi 9, Susta 9, Caporali 8, Scotti 5, Giorni 1, Billai (L), Pippi 3, Nofri Onofri 3, Paolucci 2. All. Consuelo  Salvatelli.
Arbitri: Massimiliano Materazzini ed Alessandro Maria Li Donni.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2014 14:30