Castiglione del Lago ribalta il pronostico in prima divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 18:30 Updated

Castiglione del Lago ribalta il pronostico in prima divisione

Bruni Sofia (palla)

Sofia Bruni in battuta

Le giovani ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago centrano il primo successo nella seconda giornata del campionato di prima divisione femminile green. La formazione di Bruno Lalleroni cambia completamente atteggiamento rispetto alla partita d’esordio dove era apparsa rinunciataria ed abulica. Le percentuali in ricezione e attacco sono cresciute e una difesa a tratti spettacolare  a permesso di vincere una partita contro la School Volley Perugia che sulla carta sembrava proibitiva. Alla partenza però si rivedono i spettri della partita precedente (0-4). Maria Chiara Tocci ed una inarrestabile Sofia Bruni prima ricuciono lo strappo (6-6) e poi effettuano il sorpasso. Ottime ricezioni permettono alla regista Amico di smistare bene al centro dove la solita Bruni crea scompiglio nella retroguardia avversaria e mette al sicuro il primo parziale. Vicolini, all’inizio del secondo set attacca con precisione e scava un solco (10-5). Nelle file ospiti Giacomino e Giannoni mettono il fiato sul collo alle rivali (12-11). Vicolini e Bruni riprendono a martellare e il divario aumenta di nuovo (18-12). Un errore delle file ospiti spiana la strada al bis lacustre. Nel terzo parziale Giacomino allunga per le perugine, Paggetta e la solita Vicolini rimettono in asse. Le ragazze di coach Peluso ripartono ma il break di Tocci aggancia di nuovo (8-8). Una Tocci formato super in difesa permette di rigiocare importanti palloni, Zuppel fa la voce grossa, nel finale si lotta su ogni pallone ma le castiglionesi sono più ciniche e riescono ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Bertucci sabato 29 novembre quando ospiteranno la formazione del San Mariano.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 3-0
(25-16, 25-17, 25-22)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Bruni 15,  Vicolini 15, Zuppel 9, Tocci 6, Paggetta 4, Amico 3, Likaj (L), Menchicchi C.. N.E. – Menchicchi G. All. Bruno Lalleroni.
PERUGIA: Giacomino, Falocci, Rugini, Trinari, Rossi, Giannoni, Panza (L1), Calzoni, Cesarini, Martellini, Ferretti. N.E. – Svizzeretto, Ricciardi (L2) All. Sergio Peluso.
Arbitro: Massimiliano Marano.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 18:30 Updated