Castiglione del Lago supera Città della Pieve

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2014 08:00 Updated

Castiglione del Lago supera Città della Pieve

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (team) under 16 femminile

la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di under 16 femminile

La Nuova Trasimeno Castiglione del Lago esce vincente dopo un ora e mezzo di gioco nella partita d’esordio del campionato under 16 femminile contro la Geo Volley Città della Pieve. Coach Cacciamani parte con Sofia Arcangioli in cabina di regia, sulla diagonale Natalia Mondovecchio, al centro Bruni-Paggetta, di banda Chiara Menchicchi e Veronica Vicolini. In partenza è Sofia Bruni con quattro ace a scavare un solco importante (10-2). La buona ricezione lacustre permette alla regista Arcangioli di smistare palloni invitanti per le proprie attaccanti che mettono in cassaforte il primo set. Nel secondo periodo Di Stasio nelle file pievesi reagisce ed allunga a +4. Un’indomita Sofia Bruni, prima ricuce e poi permette alle biancorosse di mettere il naso davanti, Vicolini scalda il braccio ed è 15-10. Il divario aumenta e le lacustri conquistano il secondo vantaggio. Il terzo frangente inizia con una serie di errori locali frutto di una rilassatezza soprattutto in ricezione (1-5). Mallawa e Di Stasio allungano decisamente, trascinando le pievesi ad accorciare le distanze . In avvio di quarta frazione Della Lena in battuta mette in difficoltà le castiglionesi (0-3). La solita Sofia Bruni al servizio (quattro ace) e una scatenata Chiara Menchicchi in attacco permettono alla compagine lacustre di ribaltare e di prendere il largo nel punteggio (10-3). Le ospiti non demordono e si rifanno sotto, ma un muro di Paggetta interrompe la rimonta (19-17). Break di Mondovecchio che incrementa il vantaggio (21-18). L’acuto vincente però è di Veronica Vicolini. Prossimo appuntamento per le giovani castiglionesi del dirigente Bertucci mercoledì 25 novembre nella tana del San Feliciano.
NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO – GEO VOLLEY CITTÀ DELLA PIEVE = 3-1
(25-17, 25-17, 15-25, 25-20)
CASTIGLIONE DEL LAGO:  Bruni 20, Menchicchi 11, Vicolini 10, Mondovecchio 5, Paggetta 4, Arcangioli 3, Likaj (L1), Scorpioni 1, Tintilla 1, Camponeschi. N.E. – Bontà, Zuppel, Burico (L2). All. Matteo Cacciamani.
CITTÀ DELLA PIEVE: Di Stasio ,Capoccia , Cappannini , Gobbini , Della Lena , Mallawa , Fishta , Montero, Petrinotti. All. Andrea Di Nardo.

Arbitro: Daniele Persichini.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2014 08:00 Updated