Castiglione del Lago viola la tana di Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2014 12:10 Updated

Castiglione del Lago viola la tana di Ellera

Nuova Trasimeno Castiglione del Lago (schierata)

le ragazze della Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di serie C femminile schierata a centro campo

La Nuova Trasimeno Castiglione del Lago la spunta al tie-break nel posticipo di serie C femminile disputato sul campo della squadra targata Ellera Volley dove a farla da padrone sono stati i molteplici errori sia da una parte che dall’altra. Le padrone di casa si schierano con Pirchio e Gagliardi in diagonale, al centro la coppia Rossi-Bellavita, ad alzare Sacco ed opposta Scorcini, libero Capponi Brunetti. Le castiglionesi rispondono con le gemelle Barone alla banda, Boi-Gigli al centro, Natalizi-Vivolo in zona-due, Pomerani libero. Primo set letteralmente in mano alle ospiti sin dalle battute iniziali (0-7 e 4-15) con Marina Vivolo autentica dominatrice (nove punti in questo set). Nel secondo parziale sono le locali a partire forte (4-0 e 10-5) con Scorcini sugli scudi, errori a ripetizione da parte delle lacustri fanno sì che il conto dei set torni in equilibrio. All’inizio del terzo parziale Alessandra Barone scalda il braccio (3-6 e 6-10), la rimonta ellerina si ferma  a meno uno. Stefania Barone torna ad ampliare il divario ed il finale è di marca biancorossa trascinate dal duo Barone-Vivolo che portano al nuovo vantaggio. Il quarto frangente si apre con le padrone di casa che si portano sul 4-1, gli errori in ricezione e in difesa commessi dalle ospiti consentono alle biancoblu di allungare in maniera decisiva (20-11). La sentenza è rimandata. Tie-break senza storia con le ragazze di coach Cacciamani trascinate dalle bordate di Alessandra Barone, tre ace di Chiara Natalizi consolidano il margine e spingono alla vittoria. Da sottolineare l’esordio assoluto nella massima categoria regionale di Veronica Vicolini (classe 1999) nel ruolo di schiacciatrice e la palleggiatrice Sofia Arcangioli (classe 2000). Prossimo impegno per le ragazze del dirigente Marco Bigi sarà domenica 16 novembre al Pala-Rosselli contro la neopromossa Pierantonio.
ELLERA VOLLEY – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 2-3
(11-25, 25-7, 19-25, 25-19, 7-15)
ELLERA: Rossi 13, Scorcini 8, Pirchio 7, Bellavita 4, Sacco 1, Gagliardi, Capponi Brunetti (L1), Nucciarelli 4, Marinacci 2, Marzocchi 1, Buttiglia, Cherubini, Raschi (L2). All Emanuele Pippi.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 22, Vivolo 20, Boi 8, Barone S. 7, Natalizi 5, Gigli 2, Pomerani (L1), Vicolini, Arcangioli, Bartolucci. N.E. – Bruni, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Cinzia Moccolini e Carolina Mezzasoma.
(fonte Nuova Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2014 12:10 Updated