Città di Castello, le donne continuano a soffrire

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 13:30 Updated

Città di Castello, le donne continuano a soffrire

Gambino Martina (palla)

Martina Gambino in battuta

Al di là del risultato finale il team della Gherardi Cartoedit Città di Castello a tratti ha giocato una buona pallavolo nella sesta giornata di serie C femminile ed in due set ha messo in difficoltà le più esperte e rodate padrone di casa della Omg Galletti Ponte Valleceppi. Partono male le ospiti che non riescono ad incidere e contrattaccare in modo efficace. Il primo set finisce velocemente, cosa che invece non avviene nel secondo dove le ragazze di Madau Diaz lottano e contrattaccano in maniera positiva forando più volte la coriacea difesa ponteggiana; sul 23-23 la maggior determinazione ed esperienza delle ragazze di Macellari viene fuori ed è due a zero. Con la serenità del gruppo le atlete biancorosse riescono a fare quadrato e iniziano bene la terza frazione, sono sempre in vantaggio e creano anche un bel gap (18-23) prima della reazione determinata delle locali che impattano sul 23-23 ma poi subiscono due attacchi tifernati che riducono le distanze. Nel quarto frangente le tifernati invece di galvanizzarsi, allentano la concentrazione e cadono in errori di ricezione e difesa, non pungono più in attacco. Logica la conclusione ma qualche cosa di miglioramento si è visto, le biancorosse hanno giocato per un po’ alla pari con una formazione candidata sicuramente a lottare fino in fondo per la promozione. Di lavoro da fare c’è ne molto a Città di Castello, sia sul lato atletico-tecnico che sul lato mentale, c’è da ricreare e dare stimoli efficaci e spronare le atlete ad una forte autostima che in questo periodo è venuta un po’ meno. Nel prossimo fine settimana al Pala-Ioan arriverà il Magione e la speranza della dirigenza è quella di rivedere di nuovo entusiasmo e voglia di giocare una pallavolo determinata e divertente.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(25-13, 25-23, 23-25, 25-11)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 13, Luciani 11, Tini 11, Tenerini 6, Molinari 1, Radi 1, Ponti (L), Bazzucchi 13, Di Matteo 2, Cei. N.E. – Gradassi, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 19, Medda 12, Mancini 7, Betti 6, Gambino 1, Goti, Cesari (L1), Ponti 2, Nardi. N.E. – Alivernini, Mearini, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
Arbitri: Carolina Mezzasoma e Claudia Colucci.
OMG GALLETTI (b.s. 6, v. 6, muri 4, errori 9).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 11, v. 6, muri 3, errori 29).
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 13:30 Updated