Città di Castello, le donne continuano a soffrire

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2014 14:00 Updated

Città di Castello, le donne continuano a soffrire

Mancini Francesca (attacca)

la schiacciatrice tifernate Francesca Mancini in attacco

Un altro stop per la Gherardi Cartoedit Città di Castello di serie C femminile, figlio di una settimana difficile; il team tifernate si presenta ad affrontare la partita contro la Ellera Volley sapendo delle difficoltà proprie di rapportarsi con una determinazione ed un’efficacia atte a poter sviluppare un gioco tale da evidenziare il valore del collettivo. Detto ciò e passando ad analizzare la gara dal punto di vista tecnico Madau Diaz deve far a meno delle due centrali Giorgi e Vagnuzzi e schiera il sestetto che vede Ponti-Tarducci, Lorio-Goti e Betti-Mancini, Cesari libero. L’inizio della gara è subito in salita, si crea un grosso gap nel punteggio e a nulla servono i vari cambi messi in atto dal tecnico tifernate. Nel secondo set viene cambiata la regia ed inserita la giovane Gambino, Nardi sostituisce Tarducci e Medda va a rilevare Betti; le padrone di casa a tratti sono determinate e ciniche, giocano anche bene ma purtroppo alcuni errori ingenuamente commessi, sommati ad una difesa avversaria impressionante per efficacia, riportano sempre sotto Ellera che sia in questo parziale come nel successivo riacciuffano le biancorosse sul 23-23, nonostante la formazione locale abbia sempre la palla per chiudere, la vittoria va alle ragazze di Pippi. Nessun dramma per le tifernati, c’è da rimboccarsi le maniche, riflettere sugli errori ed atteggiamenti di squadra errati e ripartire perché siamo solo alla quinta di campionato; a fine mese l’organico tornerà completo e facendo quadrato la squadra potrà dimostrare quale pallavolo è in grado di giocare. Nella prossima gara impegno difficilissimo in trasferta a Ponte Valleceppi, team di indubbio valore, ma la palla è comunque rotonda per tutti.
GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO – ELLERA VOLLEY = 0-3
(16-25, 25-27, 25-27)
CITTÀ DI CASTELLO: Mancini 16, Lorio 10, Tarducci 2, Goti 2, Betti 2, Ponti 1, Cesari (L1), Medda 13, Nardi 3, Gambino 1, Alivernini. N.E. – Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
ELLERA: Pirchio 13, Rossi 11, Marinacci 9, Scorcini 9, Bellavita 3, Sacco 1, Capponi Brunetti (L1), Marzocchi, Gagliardi, Raschi (L2). N.E. – Buttiglia, Braga. All. Emanuele Pippi ed Elisa Barluzzi.
Arbitri: Marco Dionigi e Chiara Santucci
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2014 14:00 Updated