Ellera parte bene ma poi annaspa a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2014 19:00 Updated

Ellera parte bene ma poi annaspa a Spoleto

Buttiglia Michela (battuta)

Michela Buttiglia in battuta (foto Michele Benda)

Ancora un sconfitta per la Ellera Volley nella terza giornata di serie C femminile. Le ragazze del presidente ‘Bario’ Biancalana durano solo due set contro la Monini Granfruttato Spoleto. Nel primo parziale partono subito bene le padrone di casa con Camilli in banda e Proietti al centro, ma Ellera non si lascia sorprendere, con pazienza entra in partita e lotta palla su palla; le ellerine spingono bene in battuta e Pirchio mena forte da zona-quattro, ben presto si va sull’uno a zero per le ospiti. Il secondo set sono le ragazze di Pippi a portarsi in vantaggio di qualche punto ma l’equilibrio la fa da padrone e si lotta sul filo del rasoio fino a quando Bellavita in battuta sorprende le avversarie con due ace consecutivi e regala ad Ellera il raddoppio. Nel terzo parziale le ospiti appaiono subito poco concentrate, non riesce più nulla e si commettono un sacco di errori; nel campo delle padrone di casa non cade più nulla, le olearie limitano gli errori e sono più concrete in attacco con Proietti in grande spolvero accorciando le distanze. Alla ripresa del gioco la musica non cambia, c’è un po’ di nervosismo nel campo delle ospiti che non ritrovano il filo del gioco e a cui sembra che niente più riesca, mentre Brunelli e compagne fanno sempre più quadrato e rimandano la sentenza. Nel tie-break le ellerine tentano una reazione con Rossi al centro, si lotta su un filo di lana fino all’8-8 poi Ellera termina tutte le energie e non riesce ad essere lucida né concreta; l’incontro termina in favore della compagine spoletina e le ragazze di Pippi lasciano per strada altri due punti. Prossima gara contro Castiglione del Lago domenica alle ore 17 al palazzetto di Ellera.
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – ELLERA VOLLEY = 3-2
(17-25, 28-30, 25-21, 25-21, 15-12)
ELLERA
: Pirchio 22, Scorcini 14, Bellavita 12, Rossi 12, Gagliardi 6, Marinacci 3, Sacco, Capponi Brunetti (L1), Buttiglia, Marzocchi, Cherubini. N.E. – Raschi (L2). All. Emanuele Pippi.
SPOLETO
: Proietti 36, Camilli 18, Baldoni 11, Cesaretti 6, Brunelli 4, Monaci, Peparelli (L), Catana 3, Paluello, Costanzi, Curti, Ministrini, Nocchi. All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Massimo Rossi e Dalila Villano.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2014 19:00 Updated