Foligno abbatte il terzo ostacolo, va giù Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 23:00 Updated

Foligno abbatte il terzo ostacolo, va giù Acquasparta

Graziani Leonardo

Leonardo Graziani

Un comunissimo detto recita “non c’è due senza tre”. La Italchimici Intersistemi Foligno ne dà una ulteriore dimostrazione e così, dopo la pesante vittoria in casa contro Spoleto e il tiratissimo tie-break inflitto a Chiusi, porta a casa altri tre punti importantissimi nella corsa ai play-off della massima categoria regionale maschile. A farne le spese è la Clitunno Acquasparta di patron Buttarini che parte bene nel primo set. Complici i moltissimi errori degli uomini del d.s. Mosconi, gli ospiti si portano subito sul 3-9. I padroni di casa abbozzano una risposta ma il parziale è ormai compromesso. Nel secondo i ragazzi di coach Zangheri rientrano in campo con un piglio diverso e, abbassando notevolmente il numero di errori, riescono a portare a casa il parziale. Il terzo è un monologo folignate con la squadra di casa determinata a non lasciare più spazio all’Acquasparta. Nel quarto set i ragazzi del presidente Stefanecchia spingono ancora sull’acceleratore e prendono il largo. C’è spazio per gli uomini fino a quel momento in panchina ma la parola fine viene scritta lo stesso alla gara. «Abbiamo approcciato molto male l’incontro – le parole di coach Stefano Zangheri – forse pensando che sarebbe stata una partita facile. Questo è un errore che non dobbiamo mai fare. Per fortuna siamo stati bravi a riprendere in mano una partita che si era incanalata su un pessimo binario e a portare a casa tre punti molto importanti. Sono molto contento del comportamento in campo di tutti i miei ragazzi. È importante, per me, poter contare su tutti gli effettivi e poter ‘aggiustare’ le cose facendo qualche cambio. Sono uno di quegli allenatori che crede molto nel gruppo e che crede che tutti possono dare qualcosa se si fanno trovare pronti. Ora dobbiamo essere bravi a dimenticare come sempre il passato e a concentrarci sulla prossima gara. Ci aspetta una partita durissima contro un ottimo avversario in un campo difficilissimo».
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – CLITUNNO ACQUASPARTA = 3-1
(22-25, 25-19, 25-11, 25-21)
FOLIGNO: Graziani 27, Fiori 11, Monteneri 11, Iaccarino 9, Mosconi 3, Cagnoni 4, Catarinelli (L), Crobeddu 2, Pascolini 1, Scarabottini, Bartoli. All. Stefano Zangheri.
ACQUASPARTA: Rizzi, Fiore, Cerri, Tosti, Martino, Gentili, Rocchi, Ciotti, Serafini, Saveri, Silvestri (L). All. Fabrizio Buttarini.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 23:00 Updated