Foligno sdraiata dal forte Macerata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2014 16:00 Updated

Foligno sdraiata dal forte Macerata

Fiori Lorenzo

Lorenzo Fiori

Ospite della Esso 2M Proietti Edilpac Foligno, nella palestra Fausto Ciccioli per la quinta giornata del campionato di serie B2 maschile, è stata la Medea Montalbano Macerata. Al cospetto della terza forza del campionato i ragazzi del presidente Piumi, dopo un avvio difficoltoso, sono riusciti ad esprimere alcuni sprazzi di buon gioco. La preponderante forza fisica e tecnica dei marchigiani ha messo a dura prova la ricezione e la difesa dei folignati. Nella metà campo ospite in evidenza Scuffia e Fiori veramente insormontabile a muro. Buona la prestazione in battuta dei giovani di Scappaticcio, fondamentale che era risultato disastroso nella gara di under 19 disputata in settimana. La gara inizia con un allungo perentorio dei marchigiani, solo dopo aver subito ben otto punti i padroni di casa riescono a muovere il tabellone, il set ormai segnato, si chiude facilmente a favore degli ospiti. Nella seconda frazione i biancoazzurri riescono anche a portarsi in vantaggio (6-4), la reazione degli atleti di coach Bernetti è veemente ed effettuano il sorpasso (9-13), per poi allungare e rincarare la dose. Terzo parziale con i maceratesi subito avanti 3-7, i padroni di casa cercano di contenere gli avversari che ormai però sono in fuga e chiudono definitivamente i conti. Gara con il risultato mai in discussione e in alcuni tratti piacevole, unica nota negativa in una gara estremamente corretta il gesto del libero ospite Quaglia che per questo suo atteggiamento è stato sanzionato con un giallo dai direttori di gara.
ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNOMEDEA MONTALBANO MACERATA = 0-3
(10-25, 16-25, 16-25)
FOLIGNO
: Preziosi 7, Piumi 6, Giardini 5, Mema 3, Fiori L. 2, Berruti 2, Grillo (L1), Bardhi, Sargeni, Vega Figueroa, Arcaleni, Ornielli, Buttarini (L2). All. Antonio Scappaticcio.
MACERATA
: Scuffia 14, Fiori F. 8, Ortolani 8, Del Gobbo 7, Cenci 5, Medei 5, Quaglia (L), Paoletti 3, Grassi 2, Marra 1, Molinari, Pison. All. Francesco Bernetti.
Arbitri: Giulio Bolici e Massimo Saccone.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2014 16:00 Updated