Iacact Perugia sconfitta ma esce a testa alta da Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2014 10:00

Iacact Perugia sconfitta ma esce a testa alta da Terni

Clt Terni e Iacact Sport4nonprofit Perugia di serie D maschile schierate prima del fischio d'inizio

Clt Terni e Iacact Sport4nonprofit Perugia di serie D maschile schierate prima del fischio d’inizio

Bella prova della neonata Iacact-Sport4nonprofit Perugia sul difficile campo di una  delle squadre che aspira al titolo di serie D maschile, la Clt Terni. I ragazzi del tecnico Panfili fin da subito hanno capito che la partita si sarebbe combattuta punto su punto e la conclusione ai vantaggi del primo set ne è stata la conferma. La squadra locale, composta da giovani tecnicamente ed agonisticamente validi, ha dimostrato un gioco potente sulle bande contrastato da un attento muro ospite, ma a spuntarla sono stati gli aziendali. Il secondo parziale ha visto da una parte i padroni di casa continuare nel loro gioco mentre gli ospiti calare di concentrazione regalando troppo, sul 24 -19 c’è stata la reazione dei perugini che spinti da un motivato Minelli, subentrato a Leonardo, ha portato la squadra sul 24-25; ma un calo di concentrazione ha regalato il raddoppio ai ternani. Il terzo frangente ha visto la Clt mettere il piede sull’acceleratore e portarsi sul 13-8. Nonostante tutto i grifoni si sono riportati sul 23-21. Maggiore agonismo e meno errori hanno però consentito ai locali di chiudere i conti ed aggiudicarsi il match. Nonostante il campo abbia detto tre a zero e terni abbia confermato di essere tra le squadre da battere?, per l’allenatore Panfili e la neonata squadra di Perugia ?(da due mesi insieme) ci sono spunti importanti per guardare al futuro in maniera fiduciosa. L’appuntamento per Iacact Sport4nonprofit è per sabato 15 novembre al Capitini contro Rivotorto.
CLT TERNI – IACACT SPORT4NONPROFIT PERUGIA = 3-0
(26-24, 27-25, ?25-21)
TERNI
: Spalazzi 22, Massarelli 9, Chiera 6, Carli 3, Diamanti 3, Falcinelli 1, Trappetti (L), Gilè 5, Chiaramonti, Tanfani, Astolfi. All. Francesco Sacchinelli.
PERUGIA
: Gardi, Casale, Minelli, Brizioli, Ayap, Leonardo, Tanzarella, Fagioli, Dimauro, Travia, Lammardo, Di Calisto, Staccini. All. Daniele Panfili.
(fonte Iacact-Sport4nonprofit Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 11, 2014 10:00