Iacact Sport4nonprofit Perugia a segno contro Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2014 00:01 Updated

Iacact Sport4nonprofit Perugia a segno contro Spoleto

Iacact Sport4nonprofit Perugia (team)

la squadra della Iacact Sport4nonprofit Perugia di serie D maschile 2014-2015

Grinta, voglia di vincere ed un gruppo affiatato, tutto questo ha portato la Iacact Sport4nonprofit Perugia alla seconda vittoria consecutiva in serie D maschile battendo nel match casalingo la Volley Spoleto. Il primo set, vinto dai padroni di casa, ha visto protagonisti i due attaccanti Brizioli e Leonardo, collaudati al massimo con un ottimo muro a due. Nel secondo set, senza dubbio più teso, determinazione e spirito di squadra hanno portato al raddoppio. Un naturale calo fisico è arrivato al terzo set, nonostante le raccomandazioni del coach Panfili di essere ‘affamati’. Un black-out che ha portato la Iacact a cedere all’avversaria. A nulla sono valse le tre sostituzioni effettuate dalla panchina. Si è arrivati quindi al quarto parziale, sofferto nelle prime azioni di gioco, che non ha impedito però ai perugini di portare a casa altri tre punti in questo girone d’andata grazie anche agli attacchi del grintoso capitano Dimauro e del laterale Ayap. «Stasera abbiamo sfruttato bene il nostro servizio e i centrali per buona parte della gara – ha dichiarato Daniele Panfili –. Rispetto alla prima partita dove hanno saputo reagire ai momenti difficili nonostante la lunga trasferta giocata fuori casa insieme per la prima volta, i ragazzi sono stati bravi a limitare gli errori e a sfruttare quelli degli altri. Vogliamo arrivare a giocare un campionato di vertice». Questa seconda vittoria conferma la voglia di crescere e di fare gruppo, di portare la squadra verso la vetta. La prossima partita verrà disputata sabato 8 novembre a Terni.
IACAT SPORT4NONPROFIT PERUGIA – VOLLEY SPOLETO = 3-1
(25-18, 25-21, 14-25, 25-17)
PERUGIA: Ayap, Brizioli, Casale, Dimauro, Esposito, Fagioli, Gagliesi, Gardi, Lammardo, Leonardo, Minelli, Tanzarella. All. Daniele Panfili.
SPOLETO: Patarini, Scarabottini, Fiori, Bonvini, Foderà, Pompili, Santini, Perugini, Cintioli, Salviank, Tarli. All. Alessandro Colangeli.
(fonte Iacact Sport4nonprofit Perugia)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 4, 2014 00:01 Updated