Il buon gioco di San Mariano ha fruttato a Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 15:07

Il buon gioco di San Mariano ha fruttato a Spoleto

Morarelli Virginia

Virginia Morarelli

La Graficonsul San Mariano espugna il campo della Monini Granfruttato Spoleto al termine di una partita vibrante e ben disputata da entrambe le squadre. Le ragazze della presidente Loletto, reduci dal primo successo ottenuto nell’ultima gara di campionato, sono cariche e concentrate, e scendono in campo con l’intenzione di confermare i notevoli e positivi progressi di gioco e di approccio alla gara dimostrati nelle ultime partite. Il primo set è lottato punto a punto sin dai primi scambi, ma sono le spoletine che se lo aggiudicano ai vantaggi. Il secondo è nel punteggio fotocopia del primo, anche se nel corso della frazione i parziali hanno visto le due formazioni più volte staccarsi e più volte raggiungersi; al testa a testa finale sono però le rossoblu ad avere la meglio, assicurandosi il secondo set e portandosi in parità. Nella pausa di fine set coach Farinelli, che oramai è certificato ne sappia sempre una più del diavolo, capisce che è il momento di pungolare lo spirito vincente alle sue ragazze; affida indicazioni alla regista Maggi che, fatti  propri i consigli suggeriti, innesca con puntualità e precisione i suoi terminali offensivi, facendo saltare il sistema muro-difesa di coach Tradioli. Le spoletine reagiscono con Camilli e Proietti; ma sono i colpi di capitan Vergoni e di Corselli che scavano un solco importante fra le due formazioni. Quando a metà terzo parziale Biscarini deve arrendersi all’influenza, lottando fino a quel momento su ogni pallone sia in attacco che in difesa, Farinelli schiera la giovanissima Valocchia; la mossa risulta efficace e le ragazze del San Mariano intascano il due ad uno, grazie anche all’attenta difesa di Vata. Il quarto frangente è equilibrato ed avvincente, sale la tensione agonistica e le giocatrici di entrambe le squadre mettono in campo il loro meglio. Maggi varia le soluzioni d’attacco e sposta il gioco al centro, dove Distante, Urbani e Vibi non si lasciano pregare e concludono con efficacia, con Vergoni che continua a martellare e a mietere punti da posto quattro senza soluzione di continuità. E quando Morarelli e Valocchia diventano incisive in battuta mettendo in seria crisi la ricezione delle locali, per le spoletine è troppo tardi per recuperare, con Maggi che chiude con un ace il match. Vince quindi San Mariano che bissa il successo dell’ultima giornata, raccogliendo il frutto dell’ottimo lavoro svolto in settimana dai coach Farinelli e Duvalloni.
MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(26-24, 24-26, 20-25, 21-25)
SPOLETO: Camilli 18, Proietti 13, Baldoni 8, Catana 6, Cesaretti 5, Brunelli 4, Proietti (L), Curti 1, Paluello, Costanzi, Menghini, Monaci, Nocchi. All. Francesco Tardioli.
SAN MARIANO: Vergoni 23, Corselli 13, Distante 8, Biscarini 2, Urbani 1, Maggi 1, Vata (L1), Vibi 4, Valocchia 3, Morarelli 1, Bragetti, De Santis, Truffarelli (L2). All. Roberto Farinelli.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 15:07