La Ciotti Orvieto è spietata contro Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2014 16:15 Updated

La Ciotti Orvieto è spietata contro Terni

Stella-Taddeo (muro)

gli orvietani Marco Stella e Kevin Taddeo a muro (foto Filiberto Mariani)

Torna alla vittoria la Autotrasporti Ciotti Orvieto e lo fa davanti ai propri tifosi esprimendo una prestazione concreta che testimonia il buon inizio di stagione degli uomini di coach Cruciani che nel turno di serie C maschile superano la Clt Terni. La partita inizia con una sostanziale parità sia sotto l’aspetto del punteggio ma anche della qualità di gioco messa in campo dalle squadre, a far la differenza nel primo set è certamente il miglior cambio palla dei locali. Quando il punteggio sembra pienamente nelle mani dei locali ecco la reazione ternana che culmina con il sorpasso sul 22-23. Nel finale escono fuori tutte le qualità di Simone Palmucci che, prima con una super difesa ben finalizzata dal solito Belli e poi con un muro a uno su Pacciaroni, fa portare il set nelle mani dei padroni di casa. La seconda frazione è la fotocopia della prima con equilibrio fino alla metà del set. I padroni di casa ingranano le marce alte ma poi staccano dal pedale del gas troppo presto e fanno rientrare gli aziendali. Il finale è punto a punto ma anche questa volta a portarlo a casa sono i ragazzi della Rupe. Nella terza frazione la parità arriva fino al 12-12, poi un turno al servizio devastante di Palmucci crea quel divario che anche in precedenza ha caratterizzato la storia della partita. Questa volta Orvieto è più attenta, non abbassa le attenzioni e con gli ingressi di Franzini e Impannati mette al sicuro risultato e partita. Coach Simone Cruciani commenta così la gara: «Sono felice perché anche oggi ho avuto la dimostrazione che siamo sulla buona strada. Eravamo consapevoli di affrontare una squadra tosta e così sì è dimostrata, ci hanno fatto sudare davvero tanto ma alla fine siamo riusciti a portarci a casa l’intera posta in palio con una prestazione all’altezza della situazione. Partita dopo partita diventiamo sempre di più una squadra».
AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO – CLT TERNI = 3-0
(26-24, 27-25, 25-19)
ORVIETO: Pasquini L. 14, Belli 14, Palmucci 9, Ricci 7, Stella 5, Pasquini A. 5, Biancalana (L), Franzini 2, Impannati 1, Volpe, Taddeo. N.E. – Bernadis. All. Simone Cruciani.
TERNI: Pacciaroni 10, Bisonni 9, Capotosti 7, Cesaroni 7, Campana 5, Fratini, Moroni (L), Coccetta 1. N.E. – Cipiccia P., Cipiccia S., Serpetti, Renzini. All. Mario Campana.
Arbitri: Cinzia Moccolini ed Andrea Galteri.
(fonte Libertas Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 17, 2014 16:15 Updated