La Fortebraccio lotta con il cuore, ma è Città della Pieve a trionfare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 20:00 Updated

La Fortebraccio lotta con il cuore, ma è Città della Pieve a trionfare

Fortebraccio Perugia (team)

la formazione della Fortebraccio Perugia di prima divisione femminile

Sconfitta casalinga per la Fortebraccio Perugia nel campionato di prima divisione femminile contro la Pallavolo Città della Pieve. Nonostante il risultato finale di tre a zero per le pievesi, le perugine hanno lottato su ogni pallone per l’intera gara dimostrando sul campo il loro valore. La partita è combattuta sin dall’inizio, entrambe le formazioni danno il via a intensi scambi con buoni attacchi delle ospiti e grandi difese delle ragazze di Arcangeli. Nella prima parte delle tre frazioni di gioco la Fortebraccio ha espresso il suo gioco migliore portandosi in vantaggio di qualche punto e nel secondo set, a un passo dalla vittoria (24-22), un errore in battuta ha capovolto il risultato a favore delle atlete di coach Di Nardo. La determinazione delle esperte giocatrici pievesi non lascia spazio a nessuno e con un ottimo gioco di squadra portano a casa tre punti pieni che valgono il secondo posto della classifica. Nel complesso anche le perugine sono migliorate rispetto alle precedenti partite: ottimo il debutto della palleggiatrice Cristofani che, superata l’emozione iniziale, ha saputo servire egregiamente i suoi attaccanti come dimostrano i punti fatti dall’opposta Nanni, dalla centrale Capezzali e dalla laterale Cruciani. Soddisfatto della prestazione delle giocatrici e meno del risultato alla fine del match il tecnico perugino, Patrizio Arcangeli, ha commentato: «Ci siamo confrontati con una squadra più matura che ha saputo sfruttare le nostre difficoltà nei momenti finali dei set dovute principalmente alla giovane età delle atlete e a un calo di concentrazione. Oggi la nostra arma migliore è stata la difesa che ha impegnato le brave attaccanti pievesi in azioni interminabili, sono sicuro che siamo sulla strada giusta e, presto, arriveranno i nostri successi».
FORTEBRACCIO PERUGIA – PALLAVOLO CITTÀ DELLA PIEVE = 0-3
(22-25, 25-27, 23-25)
PERUGIA: Capezzali 10, Castellini 7, Cristofani 1, Cruciani 10, Duranti, Nanni 11, Poggianti 8, Roscini, Corazzi, Taborgna (L). All. Patrizio Arcangeli.
CITTÀ DELLA PIEVE: Baffoni, Barbino, Belfico, Distasio, Feri, Gigli, Massoli, Quaglia, Trevellini. All. Andrea Di Nardo.
Arbitro: Alessandra Zepparelli.
Ilaria Cesaroni

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 20:00 Updated