La Libertas Perugia si ferma nella stracittadina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2014 19:55

La Libertas Perugia si ferma nella stracittadina

Ciucarelli Marta (rete)

Marta Ciucarelli

In un Galilei ancora al fresco si è consumata la prima sconfitta casalinga della Libertas Perugia. La squadra di coach Simone Picchio non fa in tempo a far spegnere l’euforia della brillante vittoria in quel di Terni che deve arrendersi ad una coriacea Ottica Fotocolor Perugia sempre più leader della serie D femminile. Il primo set in cui entrambe le squadre si studiano va avanti punto a punto fino a quando qualche errore di troppo delle ragazze di capitan Staffa spiana la strada all’ottima compagine del duo Rossi-Capitani. Il secondo set è completamente a senso unico. Mariucci e compagne, aiutate ancora una volta dalla discontinuità delle ragazze del presidente Valiani prendono da subito il largo. Da metà in avanti qualcosa in casa Libertas sembra migliorare ma ormai è troppo tardi e in poco più di quaranta minuti si è già sul due a zero. Nel terzo parziale coach Picchio mischia un po’ le carte e la strategia sembra pagare. Una migliore intensità difensiva e un attacco più incisivo fanno restare le biancoazzurre in scia all’avversaria per buona parte del set. Qualche errore di troppo abbinato ad episodi dubbi portano il punteggio sul 23-18 per le biancorosse. Quando ormai il destino dell’incontro sembra segnato, un gran turno di battuta di Panico, appena entrata, riporta il risultato in parità. Ci vuole un fortunoso pallonetto di capitan Mariucci per far portare l’intera posta in palio alle ‘ottiche’. Prossimo appuntamento per la Libertas sarà a Fossato di Vico domenica.
LIBERTAS PERUGIA – OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA = 0-3
(16-25, 14-25, 23-25)
LIBERTAS PERUGIA: Lanfaloni 6, Cintia 6, Cibruscola 6, Panico 4, Morganti 4, Staffa 3, Pippi (L1), Mariani 3, Fora 2, Ciucarelli 2, Pulitanó 2, Biagiotti. N.E. – Calzoni (L2). All. Simone Picchio e Marco Palomba.
OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA: Ciaglia 16, Mariucci 12, Budassi 8, Vicarelli 8, Calzola 5, Vescarelli 1, Costantini (L1), Ciucarelli 3, Iacobellis 1. N.E. – Scorcini, Rosi (L2), Ciabatta, Tinozzi. All. Federico Rossi e Mattia Capitani.
Arbitri: Paolo Pocceschi.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 21, 2014 19:55