Magione, rimpianti e nessun punto contro Spoleto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2014 18:00 Updated

Magione, rimpianti e nessun punto contro Spoleto

Cornicchia Irene

Irene Cornicchia

Resta a secco la Avis Magione nella sfida interna di serie C femminile contro la matricola Monini Granfruttato Spoleto, in una partita che con un po’ di attenzione in più si sarebbe potuta e dovuta almeno allungare fino al tie-break. Primo ed ultimo set dall’andamento molto simile, con le ospiti che hanno la possibilità di gestire fin da subito un discreto vantaggio e le neroverdi che, vittime soprattutto dei loro stessi errori, non riescono mai ad impensierire concretamente le rivali. In mezzo, una seconda frazione che si mantiene in bilico fino alla fase centrale (15-16), ma che viene poi indirizzata da quattro errori consecutivi ospiti (19-16); due attacchi di Alessandrini allargano la forbice (23-17), prima che il capitano Alunno Aleandri trovi il guizzo decisivo. Il terzo parziale è il vero spartiacque dell’incontro. Le padrone di casa prendono le distanze durante il turno al servizio di Bertinelli che trova anche due ace (15-11); Sacco conserva il vantaggio ed i tifosi sugli spalti pregustano il successo (23-20). Il successivo black-out rimette però in partita le olearie, che con la top-scorer Camilli sono implacabili da posto-quattro (nove punti per lei in questa frazione) e trovano il break buono che vale prima l’aggancio e poi il decisivo allungo. Nota positiva della serata l’esordio nella massima categoria regionale delle giovani centrali Veronica Fiorenzoni e Giulia Della Bina (entrambe classe 1995) e del libero Irene Cornicchia (1997), che nei primi due set ha diviso i compiti con la coetanea Federica Lustri. Prossimo impegno per la formazione di coach Randone sabato 15 novembre sul campo del San Mariano, unica formazione ancora ferma a zero punti dopo quattro giornate di campionato.
AVIS MAGIONE – MONINI GRANFRUTTATO SPOLETO = 1-3
(15-25, 25-18, 26-28, 19-25)
MAGIONE
: Sacco 16, Alunno Aleandri 9, Cardinali 6, Alessandrini 6, Baldoni C. 4, Valeri 1, Lustri (L1), Bertinelli 4, Fiorenzoni, Della Bina, Cornicchia (L2). N.E. – Dottori, Cesarini. All. Luca Randone.
SPOLETO
: Camilli 24, Proietti 19, Baldoni M. 12, Cesaretti 6, Catana 2, Brunelli 1, Proietti Peparelli (L1), Costanzi 5, Menghini 1, Paluello. N.E. – Curti, Ministrini, Nocchi (L2). All. Francesco Tardioli.
Arbitri: Armando Cammarano e Mattia Goretti.
AVIS (b.s. 9, v. 8, muri 4, errori 17).
GRANFRUTTATO (b.s. 14, v. 5, muri 4, errori 25).
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2014 18:00 Updated