Marsciano capitola a Castelfranco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 9, 2014 02:02 Updated

Marsciano capitola a Castelfranco

Santi Veronica (battuta)

Veronica Santi in battuta (foto Michele Benda)

Trasferta proibitiva è quella che aspetta le giovani della Ecomet Marsciano, ancora una volta in terra Toscana, le padrone di casa della Videomusic Castelfranco, in assetto pressoché invariato rispetto l’anno precedente, pronta a competere per le posizioni che contano. Ordine di scuderia per le umbre, divertirsi mettendo in atto quello che sanno fare e, perché no, tentare il miracolo. Sebbene Toni spinga le locali sul 4-2 le ragazze di Piazzese reagiscono e Gierek con un’incisiva battuta impatta (7-7), è poi De Bellis a decretare la prima sosta tecnica e Danti a costringere le ospiti alla sosta discrezionale sull’11-7. È ancora Toni ad andare a segno e sulla fast di Andreotti che vale il 18-10, il tecnico umbro interviene di nuovo. Il divario non viene colmato nonostante gli sforzi di Castellucci e Santi, ed è Toni a chiudere la prima frazione. Il secondo set volge di nuovo a favore delle ragazze di Menicucci, grazie a Montella, Iacobbi tenta più volte di contrastare Danti, ma gli errori ospiti le costringono a stare a distanza. Cicogna non si arrende ma alle locali basta solo attendere gli errori avversari, proprio su uno di questi arriva il doppio vantaggio. Il tecnico toscano da spazio a tutte le ragazze a disposizione, che si fanno trovare pronte. Capitan Caverni, fino ad ora in panchina, appena entrata fa sentire la sua presenza, assestando l’ace che vale la prima sosta tecnica 8-4, tornando poi ad incidere, sempre in battuta il giro successivo, quando con i suoi tre ace affossa definitivamente le giovani marscianesi, ancora molto fallose. Cicogna e Iacobbi mostrano timide reazioni prima che Nigi piazzi il pallonetto che vale l’intera posta.
VIDEOMUSIC CASTELFRANCO – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-17, 25-15, 25-17)
CASTELFRANCO
: Toni 10, Danti 8, Caverni 7, De Bellis 6, Andreotti 3, Baldini 2, Tamburini (L), Montella 3, Ciardi 2, Nigi 1, Rossi 1. All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
MARSCIANO
: Iacobbi 10, Santi 7, Gierek 7, Cicogna 7, Castellucci 4, Boni 1, Rumori (L1), Larini 1. N.E. – Pottini, Barbabella, Ambroglini, Fagioli, Montini (L2). All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
Arbitri: Antonio Di Stefano e Mario Scarpitta.
VIDEOMUSIC (b.s. 2, v. 7, muri 4, errori 8).
ECOMET (b.s. 11, v. 5, muri 5, errori 21).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 9, 2014 02:02 Updated