Marsciano combatte ma a vincere è Quarrata

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2014 08:45
Barbabella Chiara

Chiara Barbabella

Trasferta amara per le ragazze della Ecomet Marsciano nella terza giornata di serie B2 femminile, tornano a mani vuote le biancoblu dalla tana della Blu Volley Quarrata. L’avvio del match è appannaggio delle locali che con la buona regia di Cecconi si portano sul 4-2, ma le ragazze di Piazzese non mollano, andando a riallineare con Grandi sul 5-5. Lo scatto al primo tempo tecnico è di Becucci col suo 8-6, Cicogna controbatte gli affondi di Pazzaglia e Marciano, e di nuovo le ospiti impattano con Santi 12-12. Dopo il secondo time-out tecnico arrivano gli errori umbri e Pazzaglia scava il divario 18-15, a nulla serve l’intervento discrezionale di coach Piazzese, Grilli colpisce fino alla chiusura del set. Più equilibrate le prime fasi della ripresa, con Grilli a spingere le padrone di casa e con Iacobbi a tenere il fiato sul collo delle avversarie. Sull’11-9 Piazzese prova a muovere le carte affidando la regia a Barbabella, ma è Becucci a tenere a distanza le ospiti andando a fissare il 16-12. Cicogna conquista un punto, ma Pazzaglia risponde immediatamente, l’inserimento di Bagni e Mariotti, quest’ultima assesta due ace, piazzano il break decisivo, mentre il regalo di chiusura lo fanno le marscianesi con un errore. Sembra accusare il colpo la Ecomet nell’avvio della terza frazione, è Grandi a recuperare tre punti di svantaggio e pareggiare (4-4), al muro di Gai risponde quello di Santi ma dopo Grilli manda alla sosta tecnica con un piccolo vantaggio (8-6). Marciano e Becucci tentano la fuga, costringendo alla sospensione il tecnico ospite sul 13-7, dopo l’ace di Gai. Anche le locali fanno qualche passaggio a vuoto e Castellucci e Cicogna recuperano punti, tanto che, quando Pottini a muro conquista il 17-15 è coach Torracchi a ricorrere alla sosta discrezionale, mossa sufficiente a riorganizzare il suo team, che va alla conquista dell’intera posta prima con Grilli e definitivamente con Bagni.
BLU VOLLEY QUARRATA – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-19, 25-18, 25-20)
QUARRATA: Grilli 16, Becucci 11, Pazzaglia 8, Marciano 6, Di Gregorio 3, Cecconi 1, Chiti (L), Gai 4, Bagni 3, Mariotti 2, Breschi. N.E. – Pianorsi. All. Davide Torracchi e Paolo Pocai.
MARSCIANO: Cicogna 10, Castellucci 6, Grandi 6, Santi 5, Iacobbi 5, Boni, Rumori (L), Pottini 1, Barbabella, Fagioli. N.E. – Larini. All. Cristian Piazzese e Sandro Severini.
Arbitri: Stefano Marchi ed Ivan Tizzanini.
BLU VOLLEY (b.s. 9, v. 3, muri 3, errori 15).
ECOMET (b.s. 6, v. 2, muri 3, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2014 08:45