Of Perugia si aggiudica la maratona col Petrignano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 08:00 Updated

Of Perugia si aggiudica la maratona col Petrignano

Vescarelli Margherita (palla)

Margherita Vescarelli

Una gara difficile quella tra le biancorosse della Ottica Fotocolor Perugia che nella settima giornata di serie D femminile ha affrontato la Volley 86 Petrignano di coach Bacioccola, uno dei veterani della pallavolo umbra. La partenza delle locali non è quella vista finora con una aggressività che poco lascia alle speranze altrui, ma nonostante ciò riescono a tenere a bada l’avversario con Ciaglia che cerca la diagonale stretta per colpire ed il primo parziale va ad appannaggio delle ragazze di casa. I tre minuti di riposo non servono a risvegliare la squadra dal torpore, la regia è poco ispirata e le ragazze ospiti si difendono con ordine ad attaccano con l’arma del pallonetto  che risulterà devastante per la difesa avversaria. Doppiano a più riprese le locali, Bergamasco è un metronomo, il servizio pulito, ed il computo dei set torna pari. Coach Rossi prova a cambiare le carte in tavola con un riordino tattico. Ciabatta, dopo un mese di stop, torna in cabina e sulla diagonale c’è Iacobellis, cambiano le bande, è una formazione inedita quella schierata nel terzo parziale. Il risultato non cambia nei numeri, il Petrignano riesce ancora ad avere la meglio portandosi in vantaggio nel computo dei set, ma è importante per il morale delle biancorosse perché finalmente riescono a difendere l’attacco avversario. Ritorna, seppur a tratti, la squadra dei tempi migliori, le bande prendono il sopravvento e Vescarelli, tornata nel frattempo sul parquet, riesce a dettare i tempi alla squadra. Alla fine la spartizione della posta è giusta, la Of osserverà il suo turno di riposo nel prossimo fine settimana, quindici giorni che serviranno sicuramente alle atlete biancorosse per riflettere e ritrovare il bandolo della matassa.
OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA – VOLLEY 86 PETRIGNANO = 3-2
(25-21 12-25 20-25 25-18 15-9)
PERUGIA: Ciaglia 21, Budassi 15, Mariucci 12, Vicarelli 9, Calzola 2, Vescarelli 1, Costantini (L1), Iacobellis 7, Ciabatta 1, Ciucarelli. N.E. – Scorcini, Rosi (L2). All. Federico Rossi e Mattia Capitani.
PETRIGNANO: Laloni, Barbos, Bergamasco, Gambacorta, Elisei, Segoloni, Sorci (L), Di Giandomenico, Margaritelli, Falcinelli, Brunori. All. Roberto Bacioccola e Luca Tinivelli.
Arbitri: Antonio Galluzzi.
OTTICA FOTOCOLOR (b.s. 16, v. 7, muri 8, errori 26).
VOLLEY 86 (b.s. 8, v. 3, muri 1, errori 21).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 08:00 Updated