Of Perugia resta imbattuta superando Deruta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 08:00 Updated

Of Perugia resta imbattuta superando Deruta

Budassi Elisabetta (attacco)

la perugina Elisabetta Budassi in attacco e la derutese Lucia Ceccarelli a muro

La Ottica Fotocolor Perugia centra il quinto successo di fila e sempre per tre set a zero nella serie D femminile. Questa volta a farne le spese è la Samer Deruta, squadra guidata da Maracaglia. Quasi al completo il sestetto di Rossi con Vescarelli e Ciaglia sulla diagonale, Budassi e Vicarelli centrali, capitan Mariucci e Calzola in posto-quattro e Costantini libero. Inizio al fulmicotone, quasi un marchio di fabbrica, per le biancorosse perugine ed ospiti che faticano a riprendersi. Ciaglia trova la diagonale libera, e sarà una costante di tutta la gara, e taglia in due la difesa avversaria. Si lascia poco spazio alle ragazze in maglia arancio, la regia svaria i palloni con sapienza mettendo anche Budassi in condizione di colpire. Si va al cambio campo, le biancorosse cominciano sbagliando una ricezione, ma capitan Mariucci provvede repentinamente a recuperare il pallone. Le ospiti sono doppiate sul 10-5 ed a questo punto subentra un po’ di sfiducia quando un errore in attacco porta il punteggio sul 14-7. Bella la azione con palleggio smarcante che porta Ciaglia da posto tre a mettere a terra il pallone del ventesimo punto. Deruta non reagisce più e progressivamente abbandona la gara e lascia mestamente il campo. Turno infrasettimanale mercoledì ospiti della blasonata Libertas Perugia per il terzo derby di stagione.
OTTICA FOTOCOLOR PERUGIA – SAMER DERUTA = 3-0
(25-14, 25-15, 25-8)
PERUGIA: Ciaglia 18, Budassi 12, Vicarelli 8, Mariucci 7, Calzola 3, Vescarelli 2, Costantini (L1), Iacobellis. N.E. – Giannoni, Scorcini, Rosi (L2), Ciucarelli. All. Federico Rossi e Mattia Capitani.
DERUTA: Cinti, Cipolletti, Rellini, Castrichini, Ceccarelli L., Gialletti, Bizzarri (L1), Volpi, Giannoni, Antonelli, Ceccarelli A., Chiucchiù, Costanzi (L2). All. Lucio Maracaglia.
Arbitro: Robert Hartlaub.
OF (b.s. 7, v. 12, muri 2, errori 10).
SAMER (b.s. 8, v. 1, muri 0, errori 17).
(fonte Pallavolo Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 18, 2014 08:00 Updated