Per Foligno una sconfitta… gustosa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 23, 2014 13:30 Updated

Per Foligno una sconfitta… gustosa

Berruti Luca

Berruti Luca

Seconda gara casalinga consecutiva per la Esso 2M Proietti Edilpac Foligno nel campionato di serie B2 maschile. Buona la prestazione dei ragazzi di Scappaticcio che, come sempre in questa stagione, si sono trovati di fronte a degli atleti molto più grandi di loro e con una esperienza ben maggiore. L’avversario di turno era la Ciù Ciù Offida squadra che nelle sue file annovera un ex nazionale cubano quale Alexis Batte schiacciatore ormai quarantatrenne ma con un curriculum sportivo di grande livello. La gara inizia con un testa a testa che si ripete fino al primo time-out tecnico poi i marchigiani prendono il controllo della gara e si portano sul 10-18, si ricomincia a giocare punto su punto ma ormai il set è nelle mani ospiti. Seconda frazione dai due volti, partono bene i marchigiani e si portano sul 10-16, la reazione della compagine di casa riporta progressivamente sotto (21-23), poi gli avversari chiudono il set con due belle giocate. Il terzo parziale è un monologo degli ospiti che tracciano subito un solco profondo portandosi 9-16, e poi chiudono in tranquillità. Piacevolissimo dopo partita che ha visto le due compagini impegnate insieme a consumare un delizioso rinfresco di prodotti ascolani, gentilmente messi a disposizione dallo sponsor della squadra ospite, e dai dolci offerti dalla squadra folignate. Unico vincitore in questo terzo tempo la sportività che caratterizza il mondo del vero volley.
ESSO 2M PROIETTI EDILPAC FOLIGNO – CIÙ CIÙ OFFIDA = 0-3
(18-25, 21-25, 13-25)
FOLIGNO: Berruti 13, Preziosi 8, Giardini 5, Ornielli 3, Sargeni 1, Piumi 1, Grillo (L1), Arcaleni 1, Noveski, Fiori, Mema, Bardhi, Buttarini (L2) All. Antonio Scappaticcio.
OFFIDA: Rossetti 13, Gaspari 12, Batte 11, Castelli 5, Carpini 4, Gulli 3, Cacchiarelli (L1), Gagliardi, Feriozzi, Lanciotti, Lavornia (L2). All. Massimo Petrelli.
Arbitri: Gionata Spagnoletti e Nicola Badolato.
(fonte Inter Volley Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 23, 2014 13:30 Updated