Pierantonio fa valere la legge del campo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 19:00 Updated

Pierantonio fa valere la legge del campo

Santi Katia (battuta)

Katia Santi in battuta (foto Marco Signoretti)

Sembrava tutto facile per la Sk Factory Store Bastia arrivata in trasferta, nella sesta giornata di serie C femminile, forte della sua posizione in classifica, ma la squadra biancoazzurra ha cozzato contro il muro di orgoglio della Cosmos Pierantonio che ha firmato così la prima vittoria meritata tra le mura amiche. Dopo un primo set alquanto sottotono, caratterizzato da numerosi errori delle padrone di casa, le ragazze di Consuelo Salvatelli, trascinate da Bianconi, Susta e Santi, hanno reagito incamerando il secondo set sul filo del rasoio. L’inizio del terzo parziale non è stato dei migliori per le padrone di casa che hanno subito un parziale negativo di cinque punti. Il servizio poi ha cominciato a fare la differenza mettendo in crisi la ricezione ospite e rendendo di conseguenza l’attacco meno incisivo, permettendo così alle pierantoniesi di recuperare lo svantaggio e chiudere. Il quarto periodo è stato la fotocopia del precedente con avvio difficile delle nerorosa, ma stavolta sono stati i fondamentali di muro con Caporali, e difesa con la libero Billai che ha dato il meglio di sé, a riequilibrare il punteggio. Le scelte della regista locale Scotti, sono state lucide ed hanno permesso a capitan Giulia Giorni di affondare i colpi e chiudere conquistando tre punti d’oro per la classifica ed il morale della Cosmos… a dimostrazione che a Pierantonio non è facile e scontato prendere punti.
COSMOS PIERANTONIO – SK FACTORY STORE BASTIA = 3-1
(17-25, 27-25, 25-17, 25-15)
PIERANTONIO: Bianconi 19, Santi 13, Giorni 10, Susta 10, Caporali 5, Scotti 4, Billai (L), Paolucci, Pippi. All. Gianluca Chiabolotti e Consuelo Salvatelli.
BASTIA UMBRA: Alessandretti 12, Ercolani 12, Uccellani 11, Brunetti 8, Tabai 6, Bucciarelli 3, Bosi (L), Balducci, Codignoni, Ercolanoni, Grimaldi, Rustici. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.
Arbitri: Giorgio Fiorucci e Luigi Crociani.
COSMOS (b.s. 9, v. 3, muri 3, errori 22).
SK FACTORY Store (b.s. 6, v. 4, muri 11, errori 27).
(fonte Cosmos Pierantonio)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 19:00 Updated