Ponte Valleceppi passa indenne a Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2014 14:15 Updated

Ponte Valleceppi passa indenne a Chiusi

Cei-Molinari (muro)

le ponteggiane Silvia Cei e Martina Molinari si oppongono a muro a Margherita Meconcelli

L’atteso incontro tra due delle compagini che guidavano la serie C femminile non ha deluso le aspettative dei numerosi tifosi accorsi a bordo campo. La Omg Galletti Ponte Valleceppi è riuscita a superare la resistenza delle padrone di casa targate Mb Immobiliare Chiusi solo al termine di una battaglia con interminabili scambi che hanno caratterizzato tutta la partita. Sapientemente guidate in regia da Radi le ragazze di Macellari entrano subito nel match con ripetuti attacchi dal centro e dalle bande ai quali le toscane rispondono con una difesa sempre attenta e contrattacchi micidiali. Il primo set procede in perfetto equilibrio con le squadre che avanzano punto a punto fino al 24-24, quando Gradassi attacca profondo e Chiusi commette uno dei pochissimi errori non forzati di tutto l’incontro. Sull’uno a zero, Bazzucchi e Gradassi nel sestetto base imprimono un’accelerazione alle ponteggiane che si portano sul 4-8. Chiama la sospensione Cacciatore ma l’inerzia rimane tale con Meschini e Tini che portano la Omg Galletti sul 6-12. Le toscane però non mollano e, complici una serie di errori ospiti, si riportano sotto (11-13). Qui sono Bazzucchi e Luciani ad operare il nuovo allungo che trascina fino al 15-21. Macellari propone anche Verini Supplizi in seconda linea ed il Ponte Valleceppi mette a segno il raddoppio. Nel terzo parziale Meconcelli e Giacobbe tengono le padrone di casa in partita fino al 13-13 poi le umbre piazzano il break che sembra ipotecare il risultato (15-20). Invece no, le ottime difese chiusine ed alcuni errori altrui riducono le distanze e riescono ad agganciare (22-22). Finale emozionante con le ponteggiane che annullano due set-point e chiudono la partita con una ricezione slash che Meschini sfrutta al meglio. Buona nel complesso la prova della Omg Galletti soprattutto nella capacità del gruppo di reagire nei momenti più difficili. Ora la concentrazione passa al prossimo turno quando tra le mura amiche del Cva ci sarà la sfida al Nocera Umbra.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 0-3
(24-26, 20-25, 27-29)
CHIUSI: Giacobbe 11 Meconcelli 10, Gigliarelli 8, Franceschini 7, Fei 4, Cassettoni S. 1, Frullini (L), Chechi 4, Cassettoni B.. N.E. – Mercanti, Torri, Radicia, Muccifori (L2). All. Michele Cacciatore.
PONTE VALLECEPPI: Tini 15, Meschini 14, Luciani 11, Molinari 4, Cei 2, Radi 2, Ponti (L), Bazzucchi 9, Gradassi 3, Verini Supplizi. N.E. – Di Matteo. All. Roberto Macellari.
Arbitri: Silvano Alunni e Pierfrancesco Pascasio.
MB IMMOBILIARE (b.s. 4, v. 3, muri 4, errori 13)
OMG GALLETTI (b.s. 7, v. 3, muri 3, errori 20).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 3, 2014 14:15 Updated