Ponte Valleceppi scala in solitaria la vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 09:15 Updated

Ponte Valleceppi scala in solitaria la vetta

Meschini Elisabetta

Meschini Elisabetta (foto Valerio Cei)

La Omg Galletti Ponte Valleceppi sfrutta il turno casalingo ed il risultato della sfida tra Acquasparta e Ponte Felcino per portarsi al comando della serie C femminile. L’obbligo di vincere contro una rimaneggiata Gherardi Cartoedit Città di Castello, orfana delle centrali Lorio e Giorgi, rischia però di giocare un brutto scherzo alle ponteggiane che schierano Radi e Tenerini nella diagonale di posto-due, Molinari e Luciani al centro, Meschini e Tini in banda e Ponti libero. Troppo facile il primo set per la squadra di casa nonostante una buona prestazione in difesa delle avversarie; l’equilibrio dura solo fino al 3-3, poi le padrone di casa allungano e chiudono in ventuno minuti con Di Matteo, subentrata a Radi in regia. Nel secondo parziale le ragazze di Madau Diaz si ritrovano e, trascinate in attacco da una Tarducci incontenibile e protette in difesa da Cesari, restano attaccate alle locali che tuttavia riescono ad aggiudicarsi il parziale grazie ad un errore di Mancini. A questo punto l’appannamento delle locali diviene evidente e le tifernati non si lasciano sfuggire l’occasione per portarsi avanti (1-6). Le ragazze di coach Macellari stentano in ogni reparto e le avversarie restano sempre in testa conquistando con una veloce di Betti il nuovo vantaggio. Macellari striglia la squadra che finalmente esce dal letargo e riprende a macinare gioco; Radi arma la truppa ed il Ponte Valleceppi fa sua l’intera posta per uno dei pochi errori di Tarducci. Partita dunque difficile contro una squadra attenta in difesa e a sprazzi incisiva, facilitata dai momenti di black-out della gialloblu. Le potenzialità della squadra saranno di nuovo valutate domenica 30 novembre a Castiglione del Lago, dove l’attende una squadra ritrovata e reduce da tre vittorie consecutive.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – GHERARDI CARTOEDIT CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(25-13, 25-23, 23-25, 25-11)
PONTE VALLECEPPI: Meschini 13, Luciani 11, Tini 11, Tenerini 6, Molinari 1, Radi 1, Ponti (L), Bazzucchi 13, Di Matteo 2, Cei. N.E. – Gradassi, Verini Supplizi. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
CITTÀ DI CASTELLO: Tarducci 19, Medda 12, Mancini 7, Betti 6, Gambino 1, Goti, Cesari (L1), Ponti 2, Nardi. N.E. – Alivernini, Mearini, Cavargini (L2). All. Andrea Madau Diaz e Chiara Caterino.
Arbitri: Carolina Mezzasoma e Claudia Colucci.
OMG GALLETTI (b.s. 6, v. 6, muri 4, errori 25).
GHERARDI CARTOEDIT (b.s. 10, v. 6, muri 3, errori 40).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 09:15 Updated