Spoleto alza bandiera bianca con la capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 17 Novembre, 2014 21:00
Monteluce-Spoleto

un momento del match tra Strike Team Monteluce e Monini Spoleto

La Monini Spoleto, nella quinta giornata di serie C maschile, si arrende in tre set alla Strike Team Monteluce ma non demerita. Pur soffrendo un po’ in ricezione gli uomini di Gori lottano su ogni punto portando per ben due volte i padroni di casa, primi in classifica, ai vantaggi. A dare una mano ai compagni più giovani c’è anche Daniele Trombettoni, schierato come schiacciatore di banda insieme a Magrini. Grechi gioca quindi da opposto, mentre il resto del sestetto è invariato con Segoni a palleggiare, Di Titta e Binaglia al centro e Santini libero. Il primo set è quello meno combattuto dei tre. Monteluce approfitta di qualche sbavatura in ricezione degli oleari e chiude. Diversa la musica nel secondo parziale dove gli oleari, costretti per buona parte ad inseguire, impattano sul 20-20 e poi allungano guadagnandosi tre set-point. A questo punto però il muro dei padroni di casa diventa insormontabile per gli spoletini che devono arrendersi di nuovo. Il terzo periodo sembra la fotocopia del secondo. I biancoverdi rimangono in partita fino alla fine ma non sono sempre lucidi nei momenti decisivi. Ai vantaggi i perugini sono più cinici e chiudono i conti. Il bilancio di coach Gianluca Gori al termine del match è tutto sommato positivo: «Monteluce è la prima della classe non a caso, ha giocatori di livello e un muro che ha fatto la differenza quando la nostra ricezione non perfetta ci ha costretto ha giocare palle scontate. Nonostante questo ce la siamo giocata fino in fondo, questa partita ci ha fatto capire che possiamo battere chiunque. Certo, dobbiamo imparare ad essere più continui nell’arco della partita, se vuoi portare a casa il risultato devi giocare sempre al cento per cento».
MONTELUCE STRIKE TEAM – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-20, 28-26, 27-25)
MONTELUCE: Antonelli 14, Servettini 14, Tini 7, Polidori 6, Schepers 6, Damiani 5, Cascianelli (L), Ferraro 4, Paffarini 3, Staccini. N.E. – Bigini, Piersanti. All. Andrea Bellavita.
SPOLETO: Trombettoni D. 11, Grechi 8, Di Titta 5, Binaglia 5, Magrini 4, Segoni 1, Santini (L1), Trombettoni M. 1, Musco. N.E. – Bolletta, Teloni, Rosi, Trollini (L2). All. Gianluca Gori.
Arbitri: Luca Tomassoni e Diletta Roccaforte.
STRIKE TEAM (b.s. 12, v. 4, muri 14, errori 28).
MONINI (b.s. 8, v. 5, muri 3, errori 21).
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley 17 Novembre, 2014 21:00