Spoleto rimane al palo con le grandi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 13:00 Updated

Spoleto rimane al palo con le grandi

Teloni Michelangelo (pallonetto)

attacco di Michelangelo Teloni (foto Filiberto Mariani)

La Monini Spoleto incappa in un’altra serata storta e cede in tre set, nella sesta giornata di serie C maschile, alla Autotrasporti Ciotti Orvieto. I padroni di casa, costruiti col chiaro obiettivo di vincere il campionato, meritano la vittoria. Eppure come una settimana fa contro Monteluce, Grechi e compagni dimostrano di poter competere con qualsiasi avversario quando alzano i giri del motore. Il problema è ancora una volta una partenza un po’ troppo contratta, con errori figli di una concentrazione non sempre al massimo. Il primo set scivola via senza patemi per gli uomini della Rupe, che chiudono facilmente. La musica cambia nel secondo parziale, dove gli oleari hanno maggiore fiducia e riescono a rimanere a contatto fino al momento decisivo, quando a fare la differenza sono ancora i troppi errori gratuiti. Orvieto rimane più lucida e chiude. Nel terzo parziale gli uomini del tecnico Gori non mollano un pallone e trascinano la partita ai vantaggi dopo essersi guadagnati anche un paio di set-point. La speranza di allungare il match almeno fino al tie-break si spegne però sull’ultimo attacco dei padroni di casa che decreta ai vantaggi la fine delle ostilità. Coach Gianluca Gori non fa drammi per la sconfitta, che contro una delle corazzate del torneo ci può stare, ma si rammarica per la poca lucidità dei suoi nei momenti decisivi dei set: «Siamo sempre lì a lottare alla pari ma ci manca sempre la concretezza per andare a vincere i set. Oggi si è ripetuto più o meno il copione di una settimana fa a Monteluce, dobbiamo senz’altro crescere molto da questo punto di vista». L’occasione per tornare a fare punti arriverà tra una settimana al Pala-Rota, dove è in programma il match contro Chiusi.
AUTOTRASPORTI CIOTTI ORVIETO – MONINI SPOLETO = 3-0
(25-14, 25-22, 26-24)
ORVIETO: Belli 20, Ricci 14, Pasquini L. 12, Taddeo 7, Franzini 5, Pasquini A., Biancalana (L), Impannati 1, Stella 1, Bernardis 1, Volpe. All. Simone Cruciani.
SPOLETO: Grechi 15, Di Titta 8, Magrini 3, Binaglia 2, Musco 2, Segoni 2, Santini (L), Alessandri 2, Trollini, Teloni, Trombettoni. All. Gianluca Gori.
Arbitro: Dario Salvatore Privitera.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 24, 2014 13:00 Updated