Spoleto supera il Selci & Sansepolcro

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2014 13:00
Magrini Andrea (servizio)

Andrea Magrini al servizio

Torna al successo la Monini Spoleto del tecnico Gianluca Gori che tra le mura amiche del Pala-Rota, nel quarto appuntamento di serie C maschile, rifila un rotondo tre a zero alla Pallavolo Selci & Sansepolcro. Schierati in campo con Segoni al palleggio, Teloni opposto, Grechi e Magrini in banda, Binaglia e Di Titta al centro e Santini libero, gli oleari partono molto bene nel primo set guadagnando un margine di quattro punti che però gli ospiti lentamente riescono a ricucire. La squadre procedono punto a punto fino alle battute finali, dove i padroni di casa riescono a spuntarla, pur rischiando un fallo di doppia. Gli oleari sono molto più concentrati nel secondo set. La correlazione muro-difesa funziona decisamente bene e il servizio fa la differenza (saranno otto alla fine gli ace messi a segno dai biancoverdi). Grechi e compagni scavano subito un divario importante e non si guardano più indietro, distanziando gli avversari. I padroni di casa non riescono a mantenere la stessa qualità di gioco nel terzo parziale che comincia in salita rispetto ai primi due. La partenza è contratta ma gli spoletini giocano punto a punto per metà parziale, quando sembra possibile l’allungo decisivo. Gli altotiberini però non ci stanno e, dopo aver pareggiato, provano a loro volta a scappare, conquistandosi anche un set-point. Sono bravi gli oleari ad annullarlo e a ribaltare, chiudendo la pratica ai vantaggi. Coach Gianluca Gori non nasconde la sua soddisfazione al termine dell’incontro: «Sono contento per la vittoria e soddisfatto per come i miei giocatori hanno saputo tenere i nervi saldi in una partita così tirata e combattuta. Stiamo crescendo anche grazie al lavoro specifico che facciamo in settimana sui fondamentali che ci hanno creato più problemi in questo inizio di campionato, primo fra tutti la correlazione muro-difesa». Con questa vittoria la Monini sale a cinque punti in classifica dopo quattro partite disputate, frutto di due vittorie (una delle quali al tie-break) e due sconfitte. Il prossimo impegno sarà in trasferta contro la capolista Monteluce.
MONINI SPOLETO – PALLAVOLO SELCI & SANSEPOLCRO = 3-0
(25-23, 25-16, 26-24)
SPOLETO
: Grechi 16, Magrini 15, Binaglia 7, Di Titta 5, Teloni 2, Segoni 2, Santini (L1), Trombettoni. N.E. – Rosi, Bolletta, Falchi, Stocchi, Trollini (L2). All. Gianluca Gori.
SELCI
: Bongiorno 17, Guerri 8, Ricci 5, Celli 4, Torelli 4, Pieroni 3, Fossi (L), Zanchi 1, Mattei 1, D’Orazio, Valenti. N.E. – Marconi. All. Massimo Regini.
Arbitri: Claudia Colucci e Massimo Rossi.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 10, 2014 13:00