Terni torna a sorridere contro Assisi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 12:30 Updated

Terni torna a sorridere contro Assisi

Campana Marco (attacca)

un attacco del centrale Marco Campana (foto Roberto Pierangeli)

Rimane imbattuta tra le mura del Pala-Itis la Clt Terni che nella sesta giornata del campionato di serie C maschile trova una vittoria di misura contro la neopromossa Sensi Assisi. Il Coach Mario Campana schiera il sestetto tipo con Fratini e Capotosti, Pacciaroni e Bisonni, Campana e Cesaroni, Moroni libero. Le due squadre si affrontano subito a viso aperto e danno vita ad un primo set al cardiopalma dove gli aziendali sfruttano la fisicità di Pacciaroni e Campana in attacco per portarsi in vantaggio. Nel secondo parziale la squadra ospite ci crede di più grazie ad un Fongo indomabile sia da prima che da seconda linea, stavolta la lotteria dei vantaggi sorride alla squadra perugina. Al rientro in campo gli aziendali trovano in Coccetta (subentrato a Cesaroni) un vero e proprio punto di riferimento mettendo ordine nel proprio campo e aggiudicandosi il terzo periodo con ampio scarto. Ma gli assisani non demordono e nel quarto set prende le misure alla squadra ternana difendendo qualsiasi pallone grazie ad un Catana molto ispirato. Da questo momento sale in cattedra il giovane schiacciatore Giordano Bisonni che negli ultimi punti del set gioca praticamente da solo chiudendo la pratica. Vittoria importante per la squadra dell’allenatore Mario Campana che dopo le due sconfitte subite ritrova il sorriso e si aggiudica il quarto posto in classifica sotto le due big del campionato Orvieto e Monteluce ed i terribili giovani di Bastia Umbra. Ora l’attenzione e’ focalizzata sulla partita di sabato 29 novembre, quando i ternani si recheranno a Foligno, proprio quel palazzetto che lo scorso anno gli negò la vittoria del campionato.
CLT TERNI – SENSI ASSISI = 3-1
(26-24, 23-25, 25-17, 25-22)
TERNI: Bisonni 21, Capotosti 9, Campana 8, Cesaroni 8, Pacciaroni 7, Fratini 3, Moroni (L), Coccetta 12, Cipiccia S., Cipiccia P., Serpetti. All. Mario Campana.
ASSISI: Fongo 23, Santificetur 9, Ziarelli 8, Properzi 6, Urbanella 5, Piattellini 2, Catana (L), Quadrelli 5, Radi, Nanni, Mela, Dionigi. All. Giancarlo Uccellani.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Polisportiva Clt Terni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 25, 2014 12:30 Updated