Todi fa il bis contro Capannori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2014 21:30 Updated

Todi fa il bis contro Capannori

Colarusso Paola (attacca)

un attacco dell’opposta tuderte Paola Colarusso (foto Michele Benda)

La Todi Volley ha vinto sabato sera in quattro set nella terza partita di campionato della serie B1 femminile, superando la Dì Lucca Nottolini Capannori sul campo in Qualitech al palazzetto di Ponte Naia. Partono subito forte le quotate ospiti e si avvantaggiano lasciando le locali prima sul 3-8, staccandole poi per 8-16 e 18-21, fino a vincere il primo set. Così si rinfrancano, anche se per poco, le temibili avversarie della squadra allenata da Ricci, ancora fuori dalla panchina per aver chiesto spiegazioni al duo arbitrale durante la precedente partita in casa, e da Papini, che egregiamente si assume la responsabilità e la onora alla grande. Oltre a guidarle alla rimonta nel primo set, infatti, un recupero che fa avvicinare la squadra di casa al sorpasso nelle ultime battute, coach Papini, con calma e determinazione, guida le donne di Todi alla rivincita nel secondo set, nel quale hanno la meglio sulle pur brave ospiti. Da qui alla conduzione della gara da parte delle tuderti per i restanti set, fino alla vittoria finale. Ci provano i tecnici delle toscane, operando cambi e indicando i migliori schemi, ma invano, che le tuderti, incoraggiate dalla panchina e incitate dagli spalti amici da cui traggono conferma affettiva e sostegno energetico, non si fermano e, lottando punto a punto, vincono i restanti set ad uno ad uno. Geometrica la determinata reazione di Todi che la vede condurre i tre set consecutivamente, fino all’irresistibile vittoria che lascia le ospiti senza possibilità di replica.
TODI VOLLEY – DÌ LUCCA NOTTOLINI CAPANNORI = 3-1
(23-25, 25-17, 25-17, 25-18)
TODI
: Grazietti 19, Antignano 18, Colarusso 13, Sabbatini 12, Spicocchi 12, Gatto 3, Mastrilli (L1), Tomatelli, Brizi, Ribelli. N.E. – Testasecca, Cerquetelli (L2). All. Alessandro Papini.
CAPANNORI
: Dovichi 13, Maltagliati 11, De Cicco 8, Renieri 7, Mutti 7, Sostegni 2, Venturi (L1), Rondini, Miccoli (L2). N.E. – Marsili, Puccini, Magnelli, Sartelli. All. Alessandro Becheroni.
Arbitri: Giorgia Adamo e Piera Usai.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2014 21:30 Updated