Todi parte forte ma poi si ferma a Pagliare

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 9, 2014 15:30 Updated

Todi parte forte ma poi si ferma a Pagliare

Antignano-Mastrilli (stizza)

Fabiana Antignano ed Alessia Mastrilli

Trasferta positiva per la Todi Volley nella quarta gara del campionato di serie B1 femminile contro la Re-Hash Pagliare che alla fine s’è aggiudicata il match al tie-break. Una partita molto combattuta, giocata in un’atmosfera di forte competitività per un incontro storicamente ostico per la squadra umbra che ha sempre trovato nel Tronto un duro scoglio. Stavolta, però, le biancoblu hanno dimostrato di poter essere protagoniste anche fuori casa, conquistando un punto prezioso per restare nella zona alta della classifica, al diretto inseguimento dei play-off. Primo set alla grande per le atlete tuderti che ribaltano l’iniziale vantaggio delle locali capovolgendo il punteggio da 8-6 a 12-16, fino a vincere. Il secondo frangente inizia e finisce con la netta prevalenza delle ospiti che conducono in avvio 3-8, e poi arginano il tentativo di rimonta locale che sorpassano sul 21-20 prima di cedere di schianto. La squadra di casa riesce a rimediare ad una brutta partenza nel terzo periodo e guadagna terreno 16-13, nella parte finale le marchigiane vincono in volata e riducono le distanze. Lotta aspra nel quarto periodo con le locali sempre a condurre e con la zampata di Taddei che rimanda il verdetto. Al tie-break è testa a testa sino al 5-4, poi la squadra locale si sgancia e va a trionfare. Buono l’atteggiamento in campo per Todi ed ottimo il punto acciuffato in un’ostica trasferta, lo staff del presidente Fabio Cauduro è ottimista sulle potenzialità della squadra che ambisce a nuovi e sempre più prestigiosi risultati, a partire dalla prossima partita che si giocherà in casa, stavolta col sicuro sostegno della tifoseria amica, sabato 15 novembre contro Bologna.
RE HASH PAGLIARE – TODI VOLLEY = 3-2
(19-25, 22-25, 25-23, 25-19, 15-11)
PAGLIARE: Taddei 23, Orazi 13, Di Marino 11, Traini 9, Agostini 7, Capriotti 6, Ventura (L), Pepe 1, Ciccanti, Canella, Di Bonaventura, Roncardo. All. Domenico Chiovini.
TODI: Grazietti 22, Colarusso 20, Sabbatini 11, Antignano 11, Spicocchi 7, Gatto 6, Mastrilli (L1), Testasecca 1, Brizi 1, Ribelli, Tomatelli, Cerquetelli (L2). All. Alessandro Papini.
Arbitri: Christian Battisti ed Antonella Verrascina.
RE HASH (b.s. 9, v. 13, muri 3, errori 16).
TODI (b.s. 9, v. 10, muri 8, errori 27).
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 9, 2014 15:30 Updated