Trevi si arrende nel derby col Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2014 08:43

Trevi si arrende nel derby col Todi

Volaj Lisiena (attacco)

Lucky Wind Trevi in attacco con Lisiena Volaj e Todi Volley a muro con Martina Spicocchi nel derby di serie B1 femminile

Lucky Wind Trevi sconfitta nel derby umbro della serie B1 femminile giocato contro la Todi Volley. Un risultato netto che sottolinea la superiorità del sestetto ospite ma che non rende pieno merito alla squadra biancoazzurra che non si è demoralizzata, ma anzi è cresciuta nel corso del match cedendo solo ai vantaggi nel terzo set. Trevane al completo mentre tra le ospiti è assente Colarusso sostituita dalla Sabbatini tornata al suo vecchio ruolo di opposta. La partenza è equilibrata con le padrone di casa che con la ex Piccari riescono rintuzzare in difesa l’ottimo gioco in attacco di Spicocchi ben servita da Gatto. Il punteggio vede però pian piano allontanarsi il sestetto tuderte e, nonostante i positivi ingressi della coppia Monaci – Della Giovampaola, le trevane devono cedere alle ospiti. Secondo parziale con Grazietti che domina la scena con una serie di attacchi su palla alta. Volay servita con precisione da Pietrolati ribatte colpo su colpo. Nel finale le trevane sono più fallose e devono di nuovo vedere il passo. La terza frazione è quella più combattuta. Meniconi e Garganese prima e la Sechi poi, si fanno sentire da posto-quattro ma Devetag risponde per le rime. Nel finale gli attacchi della Ragnacci e della Capezzali permettono alle padrone di casa di annullare tre match-point alle ospiti, forti di una Antignano monumentale a muro ma un colpo di reni tuderte chiude le ostilità.
LUCKY WIND TREVI – TODI VOLLEY = 0-3
(17-25, 22-25, 24-26)
TREVI: Capezzali 15, Ragnacci 7, Volaj 7, Meniconi 5, Garganese 5, Pietrolati 2, Piccari (L1), Sechi 1, Della Giovampaola, Monaci, Pistocchi. N.E. – Nencioni, Ciancio (L2). All. Gian Paolo Sperandio ed Albino Bosi.
TODI: Grazietti 12, Antignano 10, Sabbatini 10, Devetag 10, Spicocchi 6, Gatto 2, Mastrilli (L1), Tomatelli 2, Brizi. N.E. – Testasecca, Ribelli. All. Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini.
Arbitri: Roberto Ambrosi e Rocco Brancati.
LUCKY WIND (b.s. 5, v. 2, muri 3, errori 25).
TODI VOLLEY (b.s. 5, v. 2, muri 11, errori 21).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2014 08:43