Trevi si esalta e vince col Capannori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2014 08:30 Updated

Trevi si esalta e vince col Capannori

Meniconi Beatrice (attacco)

la schiacciatrice Beatrice Meniconi in attacco

Seconda vittoria per la Lucky Wind Trevi che nel campionato di serie B1 femminile batte in cinque set la Dì Lucca Nottolini Capannori. Due set perfetti da parte delle trevane poi il ritorno della squadra toscana che riesce a pareggiare i conti e poi l’allungo finale delle umbre decise a riscattare il tie-break perso nel sabato precedente a Roma. Inizio travolgente per le padrone di casa che nel primo set non commettono errori e sfruttano a dovere la falsa partenza delle ospiti. Pietrolati orchestra il gioco con precisione mandando regolarmente a punto le sue bocche da fuoco. Volaj e Pistocchi sono efficaci anche a muro mentre nel Capannori la sola Dovichi non basta per evitare il vantaggio trevano. Seconda frazione più equilibrata grazie ad una Puccini scatenata che entra nel vivo del match. Si oppone validamente Ragnacci in prima linea mentre le due squadre giocano alla pari offrendo anche un bello spettacolo al pubblico presente. Nel finale il servizio di Capezzali è letale per la ricezione ospite e le umbre raddoppiano il proprio bottino. Nel terzo parziale il ritorno delle giovani ospiti trascinate dal muro della Mutti e dagli attacchi della Maltagliati. Piccari si oppone con efficacia in seconda linea ma nel finale le toscane riducono le distanze, approfittando di qualche errore al servizio delle padrone di casa. Quarto periodo con leggero predominio costante delle ospiti che sembrano più vivaci. Magnanelli e Puccini fanno il bello e il cattivo tempo e la bella reazione della Meniconi non è sufficiente per evitare il pareggio e il ricorso al tie-break. Nella quinta frazione bene Garganese tra le padrone di casa che si fa trovare pronta alla chiamata della panchina trevana. Le capannoresi, protagoniste fino a quel momento di una bella rimonta, hanno il solo torto di innervosirsi troppo di fronte a qualche errore della coppia arbitrale e la partita regala la vittoria alle ragazze del direttore sportivo Benedetti.
LUCKY WIND TREVI – DÌ LUCCA NOTTOLINI CAPANNORI = 3-2
(25-11, 25-20, 22-25, 20-25, 15-7)
TREVI: Meniconi 20, Capezzali 20, Volaj 10, Ragnacci 7, Pietrolati 7, Pistocchi 3, Piccari (L1), Garganese 4, Monaci. N.E. – Sechi, Della Giovampaola, Nencioni, Ciancio (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
CAPANNORI: Puccini 22, Renieri 12, Mutti 11, Magnanelli 11, Dovichi 3, Sostegni 2, Venturi (L1), Maltagliati 6, Rondini. N.E. – Sartelli, Marsili. All. Alessandro Becheroni.
Arbitri: Tiziana Solazzi ed Elisa D’Angelo.
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 13, muri 9, errori 23).
DÌ LUCCA (b.s. 11, v. 13, muri 10, errori 48).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 16, 2014 08:30 Updated