Trevi strappa un punto a Casal De’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 9, 2014 10:17

Trevi strappa un punto a Casal De’ Pazzi

Meniconi Beatrice (attacco)

la schiacciatrice Beatrice Meniconi in attacco

Sfiora il colpaccio una Lucky Wind Trevi mai doma che torna dalla difficile trasferta romana contro il Volleyrò Casal De’ Pazzi con un prezioso punto in più in classifica. Peccato per i tre match-point non sfruttati dalle trevane nel quarto set ma se questo ha impedito alle stesse di ottenere bottino pieno, nulla da dire sulla grande prova corale delle umbre che non si sono abbattute ed hanno giocato alla pari anche il quinto set cedendo solo dopo due ore e quaranta minuti di gioco. Inizio equilibrato con Provaroni subito incisiva tra le padrone di casa. La risposta di Pistocchi non si fa aspettare e le umbre, ben guidate in regia da Pietrolati si fanno avanti, spuntandola sul filo di lana. Nel secondo parziale l’ingresso di Melli cambia le carte in tavola e le romane acquisiscono un vantaggio rassicurante. Volaj si oppone con efficacia ma Gradini diventa decisiva per l’allungo finale delle laziali che pareggiano i conti. La terza frazione è quella meglio giocata dalle ospiti. Meniconi al servizio e Ragnacci in prima linea creano il vuoto. La reazione delle laziali non è sufficiente per impedire alle umbre di portarsi nuovamente in vantaggio. Nel quarto frangente le due squadre si rincorrono a vicenda. Bello il duello sottorete tra Capezzali e Arciprete così come quello in seconda linea tra Piccari e la coppia Ferrara-Monini. Nel finale le biancoazzurre non riescono a capitalizzare il vantaggio ottenuto subendo la rimonta e il pareggio. Chi si aspettava un cedimento delle ospiti nel tie-break si sbagliava di grosso. Nuovo set giocato su ogni pallone dalle trevane che cedono il passo solo dopo una serie di scambi spettacolari allo sprint.
VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – LUCKY WIND TREVI = 3-2
(23-25, 25-19, 20-25, 26-24, 16-14)
CASAL DE’ PAZZI: Arciprete 20, Pamio 18, Gradini 10, Provaroni 8, Bartolini 5, De Meo 2, Ferrara (L1), Melli 14, De Arcangelis 5, Monini (L2). N.E. – Kantor, Spinello. All. Pasqualino Giangrossi.
TREVI: Capezzali 18, Ragnacci 18, Volaj 15, Pistocchi 9, Meniconi 9, Pietrolati, Piccari (L1), Sechi, Garganese, N.E. – Della Giovampaola, Monaci, Nencioni, Ciancio (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Alessandro Tucci ed Alberto dell’Orso.
VOLLEYRÒ (b.s. 11, v. 7, muri 13, errori 28).
LUCKY WIND (b.s. 2, v. 10, muri 12, errori 27).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 9, 2014 10:17