Acquasparta continua a macinare vittorie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2014 10:29
Guerreschi Ilenia (battuta)

Ilenia Guerreschi in battuta (foto Michele Benda)

Vittoria senza discussioni per la Cmp Acquasparta che nella trasferta della ottava giornata di serie C femminile torna col bottino pieno in virtù del sesto successo per tre a zero stagionale. Risultato che mantiene imbattuta la compagine del presidente Severi sempre saldamente in seconda posizione alle spalle di un Ponte Valleceppi che non perde un colpo e a pari punti con Ponte Felcino. La resistenza offerta dalle padrone di casa della Ellera Volley è stata praticamente circoscritta alla prima frazione di gioco, quella nella quale le ospiti hanno dovuto riadattarsi al nuovo assetto. Le biancorossocrociate scendono in campo senza la schiacciatrice Carboni, infortunatasi due settimane fa al menisco e al crociato, e con Romani in posizione centrale al posto della indisponibile Rosa, per un risentimento muscolare. Acquasparta si affida dunque a Grassini in regia, Burnelli opposta, Muzi e Romani in zona-tre, Catalucci e Guerreschi di banda, per contrastare un collettivo che schiera ottimi elementi provenienti dalla categoria superiore come Sacco e Gagliardi. Il primo set risulta molto equilibrato, con la squadra locale che sbaglia pochissimo e con le ottime difese della libero Capponi Brunetti che non consentono alle acquaspartane di prendere il largo, è battaglia fino alla fine e la Cmp la spunta di stretta misura. Il trio tecnico Petrocchi-Nicolao-Toni nella seconda frazione conferma la stessa formazione mentre coach Pippi effettua dei cambi che però non danno i loro frutti, le ospiti sono un rullo compressore e grazie ad un ottima ricezione e difesa, con la ex di turno Cascianelli sugli scudi, Grassini può sfruttare al massimo un’eccellente Muzi che nelle combinazioni di primo tempo dimostra di essere in grande condizione. Con palla alta son invece infermabili Catalucci e Burnelli. Sul 10-20 c’è spazio anche per la giovane Todini che si fa trovare sempre pronta a dare il proprio contributo per un agevole raddoppio. Il terzo parziale è la fotocopia del precedente, anche se le ellerine provano ad arginare l’offensiva avversaria con una difesa impenetrabile, Acquasparta è molto determinata e pone termine alla partita. Da evidenziare la buona prova di capitan Romani, efficace in tutti i fondamentali, mentre top-scorer della partita è risultata Guerreschi che, dopo la pausa forzata per infortunio, sta tornando ai suoi livelli.
ELLERA VOLLEY – CMP ACQUASPARTA = 0-3
(23-25, 12-25, 19-25)
ELLERA: Pirchio 11, Scorcini 10, Rossi 6, Bellavita 4, Marinacci 4, Sacco, Capponi Brunetti (L1), Gagliardi, Buttiglia, Marzocchi, Raschi (L2). N.E. – Nucciarelli, Braga. All. Emanuele Pippi.
ACQUASPARTA : Guerreschi 14, Muzi 13, Burnelli 12, Catalucci 11, Romani 6, Grassini 1, Cascianelli (L), Todini 1. N.E. – Rosa, Carpinelli, Ubaldi, Leorsini. All. Consuelo Petrocchi.
Arbitro: Marco Magalotti e Cinzia Moccolini.
(fonte Volley Acquasparta)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 9, 2014 10:29