Bastia Umbra comanda in prima divisione

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2014 12:00 Updated

Bastia Umbra comanda in prima divisione

Allegrucci Federica

Federica Allegrucci

La UnipolSai Bastia si conferma al vertice del campionato provinciale di prima divisione femminile giovani. Dopo cinque gare sono quindici i punti in classifica per la formazione di capitan Babarelli. Questa volta a farne le spese è stata la School Volley Perugia (bianca) che non è mai riuscita ad impensierire le bastiole brave a condurre saldamente la gara. Le biancoazzurre locali partono con Taglioni in regia e Piccinini sulla diagonale, Allegrucci-Babarelli al centro e Codignoni-Volpi in banda, il libero è Federica Codignoni. Risponde Perugia con Giannoni-Rugini sulla diagonale, Cesarini e Trinari al centro ed in posto quattro Rossi-Martellini, Panza a guidare la difesa. La formazione di casa guidata da Raspa e Dionigi gestisce con tranquillità il vantaggio che riesce ad accumulare e si mette in evidenza con Francesca Codignoni in attacco e Federica Allegrucci a muro. I turni al servizio di Babarelli e Taglioni costringono le ospiti alla resa. Stesso copione nel secondo parziale, cresce il divario tra le due squadre. La differenza tra i valori in campo si vede e le ‘assicuratrici’ approfittano chiudendo senza troppa fatica. Nel terzo set Piccinini e De Nigris lanciano la volata finale. Coach Peluso prova richiamare le sue ragazze ma ciò non basta. Bastia Umbra conquista ancora i tre punti e resta a punteggio pieno in classifica insieme alla Pallavolo Perugia che affronterà proprio nel prossimo match, prima della sosta del Natale. La gara si disputerà al palazzetto dello sport di viale Giontella domenica 21 dicembre.
UNIPOLSAI BASTIA VOLLEY – SCHOOL VOLLEY PERUGIA BIANCO = 3-0
(25-17, 25-14, 25-17)
BASTIA UMBRA: Alessandretti, Allegrucci, Babarelli, Buzzavi, Codignoni Fe. (L1), Codignoni Fr., Marinelli (L2), Migni, Panzolini, Piccinini, Taglioni, Volpi. All. Fabrizio Raspa.
PERUGIA: Cesarini, Falocci, Giannoni, Martellini, Menna, Panza (L), Ricciardi, Rossi, Rugini, Svizzeretto, Trinari, Venturi. All. Sergio Peluso.
Arbitro: Adel Andalib.
(fonte Bastia Volley)

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 16, 2014 12:00 Updated