Bastia Umbra gonfia il petto con Castiglione del Lago

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2014 00:01 Updated

Bastia Umbra gonfia il petto con Castiglione del Lago

Bucciarelli Andrea (alza)

la regista Andrea Bucciarelli in azione per la Sk Factory Store Bastia (foto Michele Benda)

Affermazione piena per la Sk Factory Store Bastia che nella prima settimana di tour de force, con impegno infrasettimanale in serie C femminile, completa il percorso vincente. Tre affermazioni in otto giorni ed altri tre punti che permettono alla squadra biancoazzurra di mantenersi nella scia del quartetto di testa, assumendo l’appellativo di matricola terribile in questo campionato. Una Nuova Trasimeno Castiglione del Lago al completo si è rivelata davvero un ostacolo degno, dando filo da torcere sino all’ultimo ma dopo quasi due ore di battaglia le ospiti hanno dovuto inchinarsi. Le lacustri si sono dimostrate solide in ogni reparto con buone individualità, nella formazione bastiola una super Uccellani, una Brunetti in buona serata ed una Bosi che ha fatto buona guardia in seconda linea, hanno sopperito ad una serata non eccelsa delle compagne. Avvio equilibrato con lunghi scambi, si capisce subito che la partita sarà lunga. Le sorelle Barone da una parte, Uccellani dall’altra, mettono a terra tanti palloni ed il punteggio resta in asse (9-9). Si continua a giocare sul filo della parità (15-15). Le ospiti tentano la fuga ma Uccellani la frena (19-19). Un ace di Ercolani mette la freccia e poi è Brunetti a chiudere. Inizio veemente di seconda frazione della squadra lacustre che va continuamente a segno, le padrone di casa si smarriscono ed il divario si allarga in modo inesorabile (2-11). Le attaccanti castiglionesi continuano a martellare, c’è una sola squadra in campo (5-18). In breve è la partita. Imperativo in casa bastiola cancellare dalla testa la bruttissima prestazione. Uccellani e Brunetti guidano la riscossa e la partita torna in equilibrio (9-9). Ancora le attaccanti locali si fanno sentire ed operano il break con un ace di Ercolani (18-13). Dall’altra parte della rete nessuna molla la presa e le ospiti riescono ad impattare sul 20-20. Brunetti e due ace consecutivi di Uccellani portano Bastia Umbra nuovamente avanti nel conto dei set. Quarto parziale avvincente, continua il sostanziale equilibrio sino al 12-12. Le lacustri operano un break importante sul finale portandosi sul 18-21, ma questa volta è Bastia Umbra a non mollare. La reazione annulla il gap ma le ospiti hanno una palla per rimandare il verdetto (23-24). È ancora una volta l’inesorabile Uccellani dalla linea dei nove metri, con tre ace consecutivi a sancire la vittoria delle padrone di casa. In conclusione una gara bella ed intensa, vinta dalla squadra dei tecnici Berrettoni e Guerrini che si mantiene in un’ottima quinta posizione di classifica e permette di lavorare serenamente in palestra nei fondamentali dove ancora ci sono ampi margini di miglioramento. Prima della pausa per le festività, ancora un impegno infrasettimanale per la Sk Factory Store che farà visita al Città di Castello, formazione che segue a sole due lunghezze di distanza, la partita è in programma giovedì 18 dicembre.
SK FACTORY STORE BASTIA – NUOVA TRASIMENO CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-23, 8-25, 25-21, 26-24)
BASTIA UMBRA: Uccellani 24, Brunetti 11, Alessandretti 6, Tabai 6, Ercolani 6, Bucciarelli 1, Bosi (L), Balducci, Ercolanoni. N.E. – Rustici, Codignoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 16, Barone A. 14, Vergari 14, Vivolo 13, Boi 10, Natalizi 1, Pomerani (L1) Giugliarelli, Bartolucci. N.E. – Gigli, Matera, Pulcinelli (L2). All. Matteo Cacciamani.
Arbitri: Massimo Rossi e Natalia Bernardino.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 15, 2014 00:01 Updated